Sport

La Lampre-Merida punta sul futuro con il giovane Simone Consonni

Un'altra ventata di aria fresca nel comparto dei giovani talenti in orbita LAMPRE-MERIDA, una folata che arriva veloce e si concretizza nella rapidità di Simone Consonni.

simone-consonni-lampre-meri

Un’altra ventata di aria fresca nel comparto dei giovani talenti in orbita LAMPRE-MERIDA, una folata che arriva veloce e si concretizza nella rapidità di Simone Consonni.
Il corridore nato a Ponte San Pietro (Bg) nel 1994 entra infatti a far parte del gruppo di ciclisti italiani il cui sviluppo agonistico sarà seguito da vicino dalla LAMPRE-MERIDA.

Rapidità e volata bruciante hanno permesso a Consonni di ottenere numerosi successi nei tre anni disputati tra gli Under 23 (già 7 nel 2015, l’ultimo proprio sabato nel Trofeo Viguzzolo), tutti vestendo la maglia del Team Colpack di patron Colleoni.

“Stiamo concentrando un’attenzione sempre maggiore verso la valorizzazione dei giovani, cercando di garantire un approccio graduale al professionismo per quei corridori che hanno mostrato talento: in stretta collaborazione con le rispettive squadre Under 23, diamo la necessaria assistenza ai ragazzi e cerchiamo di introdurli progressivamente nell’ottica di un professionismo di livello World Tour – ha spiegato il Team manager Brent Copeland – Consonni è un ragazzo veloce e scaltro, dalla pedalata molto reattiva, qualità che lo rendono uno dei migliori prospetti del ciclismo italiano per il futuro.
Ha lavorato benissimo in questi anni con lo staff tecnico e la dirigenza del Team Colpack, realtà di assoluta eccellenza nel panorama dilettantistico italiano: non è un caso che un altro che proprio nella squadra del patron Colleoni militi un altro ciclista di grandi prospettive come Edward Ravasi, già nella nostra orbita e prossimo al debutto nella LAMPRE-MERIDA come stagista.
Valuteremo assieme a Simone e alla sua attuale formazione le tempistiche del passaggio al professionismo, in un gruppo di corridori proiettato verso il futuro, vista la presenza di tanti giovani come gli italiani Cattaneo, Conti, Petilli, lo stesso Ravasi, Ganna o, sul piano internazionale, Meintjes, Pibernik e Polanc”.

Simone Consonni ha così commentato l’importante passo: “Sono veramente felice di aver suscitato l’interesse di una società così prestigiosa come la LAMPRE-MERIDA. In casi come questi, sembra scontato fare dei ringraziamenti, ma terrei molto a dire grazie a Rossella Dileo, Gianluca Valoti e Antonio Bevilacqua per la pazienza che hanno avuto nel farmi crescere e per le grandi opportunità che mi hanno dato per mettere in mostra le mie qualità. La massima riconoscenza va anche al presidente Beppe Colleoni che, grazie alla sua passione per il nostro sport e ai suoi investimenti sui giovani consente ai ragazzi di capire cosa è il ciclismo italiano e internazionale e permette ad atleti come me di realizzare il sogno di diventare professionista.
Infine, un grande ringraziamento a Giuseppe Saronni e a Brent Copeland e a tutto lo staff della LAMPRE-MERIDA per aver deciso di darmi questa bellissima opportunità”.

fonte: ufficio stampa Lampre-Merida

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta