Salute

Il CAM di Monza al fianco di “Brianza per Cuore Run”

Test e valutazioni medico-sportive gratuiti per gli iscritti alla corsa non competitiva Brianza per il Cuore Run di domenica 27 settembre.

Corsa-mb

Il CAM Centro Analisi Monza rinnova la propria sensibilità rispetto alle manifestazioni sportive e filantropiche del territorio con un nuovo appuntamento all’insegna della prevenzione e della promozione del benessere. Sarà la Brianza per il cuore run il contesto nel quale il polo sanitario locale metterà a disposizione dei partecipanti alla marcia, in programma il 27 settembre presso la Cascina San Fedele – Parco di Monza, dei servizi concepiti per un’attività motoria strutturata in maniera scientifica ed efficace sulla base delle personali esigenze e potenzialità del singolo soggetto, atleta e non.

La squadra di professionisti del Medical Fitness sarà presente alla manifestazione per consigliare, supportare e informare gli atleti che vi prenderanno parte, i quali potranno sottoporsi gratuitamente a test e valutazioni eseguiti da personale medico, preparatori atletici e fisioterapisti del CAM.

Con l’utilizzo di apparecchiature diagnostiche di ultima generazione verrà eseguita un’approfondita valutazione fisica (mobilità articolare, forza, elasticità e tonicità, capacità aerobica – consumo di ossigeno sotto sforzo – VO2 max), una valutazione della composizione corporea (studio del bmi e bio-impedenziometria per la misura della massa grassa e dei liquidi corporei) e lo studio di altri parametri anamnestici e di stile di vita. L’elaborazione complessiva dei parametri rilevati tramite le valutazioni eseguite in occasione della gara, avverrà in circa 15 giorni. I risultati saranno consegnati dallo specialista, previo appuntamento al numero 039 2397.480. L’obiettivo di questo servizio è quello di ottenere un effettivo miglioramento del proprio stato di salute e del proprio benessere, per ottimizzare i propri risultati agonistici e per trarre il massimo beneficio dall’attività fisica svolta..

L’iniziativa del CAM in occasione della Brianza per il cuore run si contestualizza nel percorso di educazione ai corretti stili di vita, di sviluppo di una maggiore consapevolezza del proprio stato di salute e della messa in atto di efficaci abitudini preventive che da sempre la struttura sanitaria monzese promuove con l’obiettivo di  costruire una diffusa “Cultura della Salute”.

I posti per accedere alla prestazione sono limitati è possibile prenotare anticipatamente contattando il tel. 039 2397.480
www.cam-monza.com

Scopri tutte le di Brianza Per il Cuore leggendo le news nella Rubrica dedicata alla onlus monzese.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta