16 Settembre 2021 Segnala una notizia
In campo la solidarietà: al Brianteo vince la Nazionale Piloti 6 a 2 [FOTO]

In campo la solidarietà: al Brianteo vince la Nazionale Piloti 6 a 2 [FOTO]

3 Settembre 2015

Ieri sera la solidarietà è scesa in campo allo Stadio Brianteo di Monza. La Nazionale Piloti ha vinto l’edizione 2015 dell’evento “Pit Stop alla Solidarietà” con un risultato netto: 6-2, grazie ad una doppietta di Cois, goal di Perez, Fisichella, Ghirelli e Meacci.

Grazie al pubblico accorso numeroso al Brianteo di Monza, inoltre, sono stati raccolti 17.700 euro che saranno destinati al Comitato Maria Letizia Verga, Heartbeat Moving Children, Progetto Slancio e Casa del Volontariato.

2015-09-02-0018

Nonostante le allarmanti previsioni meteo, la partita si è svolta quasi interamente sull’asciutto regalando un’atmosfera di festa, di spettacolo e di beneficenza. Grande entusiasmo del pubblico per i piloti presenti, dal Daniel Ricciardo – a sorpresa presente allo Stadio per sostenere la squadra, nonostante gli innumerevoli impegni di giornata- a due degli autori dei goal, Sergio Perez, Giancarlo Fisichella -grande trascinatore della serata, passando per Ivan Capelli -storica presenza in difesa, Ezio Gianola -al ritorno con la Nazionale Piloti e Sandro Cois, vincitore del miglior goal di serata.

Risultato importante ottenuto grazie anche alle tante belle parate di Matteo Munari che ha difeso la porta con grande determinazione, alla roccia Kristian Ghedina – sicurezza in campo e accompagnato da Igor Cassina, campione olimpico 2004 alla sbarra, vice campione mondiale e due medaglie d’oro alla Coppa del Mondo.

Credit foto Luca Colnago

Partecipazione intensa da tutti i piloti: da Marco Bonanomi al rappresentante della Ferrari Driver Academy Antonio Fuoco -presente con Massimo Rivola-, Kevin Ceccon pronto ad un grande weekend sulla pista di casa in GP3, Sergio Campana, Riccardo Agostini, David Fumanelli, Vittorio Ghirelli e Gianluca De Ferrari.

Nomi importanti anche per la Nazionale Calcio TV, tra cui gli inviati di Striscia la Notizia Jimmy Ghione e Moreno Morello, l’ex del Grande Fratello Ascanio

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi