Sport

In campo la solidarietà: al Brianteo vince la Nazionale Piloti 6 a 2 [FOTO]

Ieri sera la solidarietà è scesa in campo allo Stadio Brianteo di Monza. Ecco al foto (di Luca Colnago) della sfida benefica tra Nazionale Piloti e Calcio TV

2015-09-02-0000 - Copertina

Ieri sera la solidarietà è scesa in campo allo Stadio Brianteo di Monza. La Nazionale Piloti ha vinto l’edizione 2015 dell’evento “Pit Stop alla Solidarietà” con un risultato netto: 6-2, grazie ad una doppietta di Cois, goal di Perez, Fisichella, Ghirelli e Meacci.

Grazie al pubblico accorso numeroso al Brianteo di Monza, inoltre, sono stati raccolti 17.700 euro che saranno destinati al Comitato Maria Letizia Verga, Heartbeat Moving Children, Progetto Slancio e Casa del Volontariato.

2015-09-02-0018

Nonostante le allarmanti previsioni meteo, la partita si è svolta quasi interamente sull’asciutto regalando un’atmosfera di festa, di spettacolo e di beneficenza. Grande entusiasmo del pubblico per i piloti presenti, dal Daniel Ricciardo – a sorpresa presente allo Stadio per sostenere la squadra, nonostante gli innumerevoli impegni di giornata- a due degli autori dei goal, Sergio Perez, Giancarlo Fisichella -grande trascinatore della serata, passando per Ivan Capelli -storica presenza in difesa, Ezio Gianola -al ritorno con la Nazionale Piloti e Sandro Cois, vincitore del miglior goal di serata.

Risultato importante ottenuto grazie anche alle tante belle parate di Matteo Munari che ha difeso la porta con grande determinazione, alla roccia Kristian Ghedina – sicurezza in campo e accompagnato da Igor Cassina, campione olimpico 2004 alla sbarra, vice campione mondiale e due medaglie d’oro alla Coppa del Mondo.

Credit foto Luca Colnago

Partecipazione intensa da tutti i piloti: da Marco Bonanomi al rappresentante della Ferrari Driver Academy Antonio Fuoco -presente con Massimo Rivola-, Kevin Ceccon pronto ad un grande weekend sulla pista di casa in GP3, Sergio Campana, Riccardo Agostini, David Fumanelli, Vittorio Ghirelli e Gianluca De Ferrari.

Nomi importanti anche per la Nazionale Calcio TV, tra cui gli inviati di Striscia la Notizia Jimmy Ghione e Moreno Morello, l’ex del Grande Fratello Ascanio

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta