23 Settembre 2021 Segnala una notizia
Gal Lissone: Meneghini e Ferlito star ai Campionati Italiani Assoluti di Torino

Gal Lissone: Meneghini e Ferlito star ai Campionati Italiani Assoluti di Torino

29 Settembre 2015

Dopo la superlativa vittoria in Golden League a Porto San Giorgio di qualche settimana fa, la Gal Lissone ritorna sotto i riflettori con ottime prestazioni ai campionati Italiani Assoluti in programma lo scorso weekend al Palavela di Torino. Ecco il commento della gara del Presidente GAL Lissone Roberto Meloni.

Meneghini-Elisa-Gal-Lissone-Assoluti-Torino-2015“La Gal Lissone presenta le sue due “star” Elisa Meneghini e Carlotta Ferlito, avversarie il “Gotha” della ginnastica Nazionale le atlete della Brixia favorite per il titolo. Partenza subito difficile, alle parallele dove Carlotta incappa in due errori mentre Elisa esegue un esercizio di ottima fattura, si passa poi alla trave con piccoli errori per entrambe e classifica che comincia ad assestarsi, Elisa si mantiene nelle prime posizioni mentre Carlotta è leggermente dietro, a comandare Erika Fasana, Tea Ugrin e Lara Mori.

Corpo libero ottimo per entrambe con Carlotta a strappare il punteggio più alto seguita da Elisa. La classifica dopo tre attrezzi vede la Gal al terzo posto con Elisa e con Carlotta un poco più lontana, è il volteggio che decide.Regina del corpo libero è Tea Ugrin, grande salto per Elisa e grande punteggio, ma non abbastanza per sopravanzare Tea e riconquistare il Titolo. Per 3 decimi vince la ginnasta triestina, mentre Elisa si conferma al 2° posto davanti a Erika Fasana.

Grande giornata e grande podio, completato nella classifica per attrezzi, il giorno seguente, dal primo posto di Carlotta alla trave (14,800) con Elisa al terzo posto, mentre al corpo libero Elisa sale il secondo gradino del podio dietro a Erika Fasana con Carlotta al terzo posto.

Il rammarico per quei tre decimi rimane, ma vedere le nostre ragazze sempre protagoniste ci riempie di gioia e orgoglio, un meritato premio per chi, Claudia, Anna e Rodica, si prodiga tantissimo lavorando duramente in palestra per ottenere grandi risultati. La strada per il mondiale è ancora difficile ma siamo convinti che le nostre ragazze la percorreranno con impegno per dare alla nostra squadra Nazionale il contributo necessario per una grande qualificazione Olimpica”.

Ferlito-Carlotta-Gal-Lissone-Assoluti-Torino-2015

Fonte e foto Ufficio Stampa Gal Lissone

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi