Attualità

Finti tecnici gas alla porta, anziana li caccia e chiama carabinieri

Volevano truffarla ed entrare in casa sua con un raggiro ma lei, fiutato l’inganno, li ha messi in fuga ed ha chiamato i carabinieri.

Carabinieri-new2

Non è caduta nel tranello. Ha capito che quei due giovani alla sua porta non erano stati mandati dall’azienda e li ha “cacciati”, in malo modo. Volevano truffarla ed entrare in casa sua con un raggiro ma lei, fiutato l’inganno, li ha messi in fuga ed ha chiamato i carabinieri.

Risale a lunedì mattina un tentativo di truffa ai danni di un’anziana residente a Cogliate, quando due giovani le hanno suonato al campanello presentandosi come due tecnici dell’azienda che gestisce la fornitura di gas. Volevano che lei li lasciasse entrare in casa, per verificare se l’impianto fosse a norma e perfettamente funzionante a causa di “alcune segnalazioni di fughe di gas rilevate nella zona”.

La pensionata però, per nulla persuasa dalla faccia sorridente dei due giovani, gli ha gridato contro di andarsene immediatamente e appena chiusa la porta ha chiamato il 112. La pattuglia della compagnia di Desio accorsa sul posto, grazie alla testimonianza della signora, ha potuto diramare un’allerta per due giovani finti tecnici del gas, che si aggiravano per i condomini con indosso un giubbino catarifrangente. Sono in corso accertamenti su eventuali episodi analoghi verificatisi nella stessa mattinata.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta