Attualità

Incidente mortale Elio Bonavita, chiuse le indagini: “omicidio colposo”

Errore umano e non dolo, quindi, è la conclusione della procura di Monza che ha firmato la chiusura delle indagini sul sinistro.

incidente monza morto 15 anni 222

Omicidio colposo. Sembra essere questa l’accusa mossa ai due conducenti dei suv coinvolti nel drammatico incidente del 22 marzo scorso, in viale Brianza a Monza, nel quale ha perso la vita il quindicenne Elio Bonavita ed è rimasta gravemente ferita sua madre.

Una precedenza non rispettata da un’Audi Q5, un altro suv Range Rover che sopraggiunge a velocità troppo elevata e che, per evitare l’Audi, sterza bruscamente e si schianta contro la piccola Citroen di Elio e sua madre, coinvolgendo anche altre auto. Una manciata di secondi, un errore umano e una giovane vita se ne è andata. Errore umano e non dolo, quindi, è la conclusione della procura di Monza che ha firmato la chiusura indagini sul sinistro, con l’accusa di omicidio colposo in concorso per i due guidatori dei suv e, per l’imprenditore a bordo dell’Audi, anche quella per omissione di soccorso. L’uomo, infatti, subito dopo l’incidente fuggì. Secondo i suoi legali la reazione sarebbe legata ad un precedente incidente, dove l’uomo rimase vittima di investimento da parte di un’auto.

A convincere il magistrato è stata la perizia cinematica elaborata dal perito del Tribunale, alla presenza dei due periti di parte.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta