21 Settembre 2021 Segnala una notizia
Chinese Lanterns Festival: la magia delle lanterne cinesi approda a Monza

Chinese Lanterns Festival: la magia delle lanterne cinesi approda a Monza

27 Settembre 2015

Approda a Monza la magia e la tradizione millenaria delle lanterne cinesi. Mercoledì, 30 settembre, l’area festiva tra viale Sicilia e via Stucchi, ospiterà il Chinese Lanterns Festival. Un evento imperdibile che vedrà esposte al grande pubblico trentuno gruppi di installazioni di piccole ma soprattutto grandi dimensioni – dal drago di 60 metri alla torre di 18 -, realizzate a mano e ricoperte di seta colorata.

Un teatro che ogni giorno ospiterà spettacoli di intrattenimento organizzati da compagnie artistiche cinesi, un ristorante cinese e un altro italiano, un’area meeting e oltre trenta stand espositivi di prodotti tipici italiani e cinesi. Prima di Monza, il Chinese Lanterns Festival ha riscosso un grande successo in Inghilterra, in Francia e in Olanda. Ora viene organizzato in Italia per la prima volta: si tratta di una manifestazione nazionale che fino a fine gennaio 2016, permetterà ad adulti e bambini di avvicinarsi a una delle culture più antiche e affascinanti al mondo.

Chinese Lanterns Festival_Monza (2)

Mercoledì 30 settembre alle ore 16.30 si terrà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione, a cui parteciperanno esponenti dell’Associazione Cina-Italia Shanghai, le autorità Consolari della Repubblica Popolare Cinese a Milano, rappresentanti istituzionali del territorio, tra cui Regione Lombardia e Comune di Monza, e di APA Confartigianato, Camera di Commercio, Confcommercio.

Alle ore 18.30 le porte del Festival apriranno al pubblico con uno spettacolo in costume di artisti cinesi e l’accensione delle lanterne.

Per ulteriori informazione e l’acquisto del biglietto (14 euro) clicca su www.festivaldellelanterne.cina-italia.it

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi