Cultura

Cena in Bianco: ancora aperte le iscrizioni per la data monzese

La Cena in Bianco arriva ufficialmente per la prima volta anche a Monza. Dopo il successo registratosi in altre città d'Italia, anche la città monzese aderirà all'evento sabato 19 Settembre.

Cena-in-bianco-Monza

La Cena in Bianco arriva ufficialmente per la prima volta anche a Monza. Dopo il successo registratosi in altre città d’Italia, anche la città monzese sabato 19 Settembre alla manifestazione più suggestiva dell’estate.

La “Cena in bianco” è un’occasione per vivere la città in maniera insolita, una grande festa dove riappropriarsi di un momento di spensieratezza.. Si tratta di una cena collettiva dove tutto deve essere di colore bianco. Viene fatta in un luogo all’aperto della nostra città trasformato in una “camera da pranzo” a cielo aperto.

E’ un evento gratuito aperto a tutti, della gente e per la gente, dove si potrà partecipare da soli o in compagnia, adulti e bambini. Partecipare non costa nulla, ma prevede il rispetto di poche e semplici regole.

Si cenerà tutti insieme per vivere l’emozione di una sera all’insegna delle cinque E: etica, estetica, ecologia, educazione ed eleganza. Per partecipare si dovrà vestire completamente di bianco e ogni commensale dovrà portarsi tutto l’occorrente: tavolo (rettangolare o quadrato per formare lunghe file), sedie, cibo, tovaglia in tessuto e stoviglie in ceramica, bicchieri e bottiglie in vetro, niente carta e niente plastica. Si potrà pasteggiare con acqua, vino rigorosamente bianco, spumante o champagne, no alcolici.

Una immensa tavola, fatta di tutte le nostre tavole vicine e in fila, che celebra la tradizione italiana a tavola, nel rispetto di condivisione, convivialità, piacere di stare insieme.

Al termine della serata ognuno raccoglierà in un sacco la propria spazzatura e la porterà via, lasciando il luogo pulito. Anche gli abiti in tema con il dress code della serata, cioè rigorosamente bianchi. Libero sfogo alla fantasia, al gusto e all’eleganza: in lungo, in corto, in seta, cotone o lino, in pizzo.
Sono ben accetti gli accessori: cappelli, ventagli e guanti, bretelle e papillon, coroncine e fiori con un unico vincolo… tutto deve essere bianco. La location è una sorpresa…sarà svelata solo pochi giorni prima dell’evento.

Le iscrizioni sono ancora aperte e resteranno tali fino al 14 settembre.
Per aderire all’iniziativa e confermare la propria partecipazione occorre mandare una mail con nome e cognome dei partecipanti all’indirizzo cenainbiancomilanomonza@gmail.com.

Per rimanere aggiornati e saperne di più consultare la pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Cena-in-Bianco-Milano-Monza/293764804146764?ref=aymt_homepage_panel.
L’organizzazione della prima edizione della Cena in Bianco è a cura di Lorena Sala e Daniela Nasta, socie promotrici di CENA IN BIANCO® UNCONVENTIONAL DINNER®.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta