26 Ottobre 2021 Segnala una notizia
Vimercate: il Segretario generale Ciro Maddaluno si è dimesso

Vimercate: il Segretario generale Ciro Maddaluno si è dimesso

19 Agosto 2015

Il Segretario generale del comune di Vimercate, Ciro Maddaluno, si è dimesso lunedì dal proprio incarico. La notizia è arrivata per molti come un fulmine a ciel sereno: dopo 14 anni alla “guida tecnica” del comune di Vimercate, il 61enne Maddaluno lascia il proprio incarico presentando le proprie dimissioni al sindaco Paolo Brambilla. Lunedì la comunicazione è arrivata a tutti i dipendenti comunali e dal 1 settembre questa sarà definitiva. Sulle motivazioni di questa scelta non si hanno ancora delle ipotesi più o meno accreditate: viste le elezioni nella prossima primavera in città e visto che il candidato del centrosinistra dovrà cambiare obbligatoriamente (dopo due mandati di Paolo Brambilla), le dimissioni potrebbero essere un gioco d’anticipo di quello che accadrà con il nuovo primo cittadino.

Maddaluno è stato spesso criticato da tutte le opposizione cittadine, e di conseguenza in caso di vittoria del centrodestra non ci sarebbe alcuna riconferma; ma lo stesso sembra possa avvenire se, come da tempo si dice, il candidato sindaco del centrosinistra sarà Mariasole Mascia, che sembrerebbe più propensa ad un cambio del segretario generale.

Per Alessandro Cagliani del centrodestra, spesso in polemica con Maddaluno durante questi anni, queste dimissioni “sono sicuramente un bene per la città”.

Entro il primo settembre dovrà essere comunicato il nome del nuovo segretario: ad oggi nessun nome è ancora trapelato sulla probabile figura che accompagnerà la giunta fino alle prossime elezioni del 2016. Un cambio dovrà avvenire anche nell’Unione dei Comuni dei Tre Parchi di cui Maddaluno era Segretario.

 

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi