21 Settembre 2021 Segnala una notizia
Vimercate: cercasi nuovo segretario generale, ma mancano le candidature

Vimercate: cercasi nuovo segretario generale, ma mancano le candidature

28 Agosto 2015

Ancora nessuna candidatura per il ruolo di segretario generale del comune di Vimercate.

A dirlo è lo stesso sindaco di Vimercate, Paolo Brambilla, che nelle prossime settimane dovrà trovare il sostituto di Ciro Maddaluno, che da 14 anni è il segretario generale del comune e che nell’ultimo anno è stato anche il segretario dell’Unione dei Comuni dei Tre Parchi. Dal primo settembre non sarà più ufficialmente un dipendente del consiglio comunale e da quel momento, fino alla nomina del nuovo segretario, sarà il suo vice, Roberta Brambilla, a seguire il suo lavoro.

“In quanto sindaco, sarò io personalmente a scegliere il nuovo segretario generale di Vimercate – afferma Paolo Brambilla – posso dire che ad oggi non è arrivata ancora nessuna candidatura per il posto. Appena arriverà inizierò a parlare con il candidato, cercando di trovare una persona che abbia caratteristiche simili a quelle di Maddaluno: a Vimercate abbiamo bisogno di un segretario che non sia un burocrate, ma che svolga il suo lavoro in maniera dinamica, riuscendo a raggiungere gli obiettivi che ogni anno gli poniamo. In questi anni Maddaluno ha svolto questo ruolo aiutandoci a migliorare il nostro comune. Ed è proprio questo profilo che stiamo cercando.”

Il sindaco ha poi detto che cercherà la nuova figura da inserire con calma e approfondendo il profilo di ogni persona per fare la scelta giusta che possa accompagnare nei prossimi anni il comune e probabilmente anche la stessa Unione dei Comuni.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi