Vimercate: cercasi nuovo segretario generale, ma mancano le candidature

28 agosto 2015 | 02:00
Share0
Vimercate: cercasi nuovo segretario generale, ma mancano le candidature

In nuovo segretario andrà a sostituire Ciro Maddaluno che ha ricoperto quel ruolo in comune per 14 anni.

Ancora nessuna candidatura per il ruolo di segretario generale del comune di Vimercate.

A dirlo è lo stesso sindaco di Vimercate, Paolo Brambilla, che nelle prossime settimane dovrà trovare il sostituto di Ciro Maddaluno, che da 14 anni è il segretario generale del comune e che nell’ultimo anno è stato anche il segretario dell’Unione dei Comuni dei Tre Parchi. Dal primo settembre non sarà più ufficialmente un dipendente del consiglio comunale e da quel momento, fino alla nomina del nuovo segretario, sarà il suo vice, Roberta Brambilla, a seguire il suo lavoro.

“In quanto sindaco, sarò io personalmente a scegliere il nuovo segretario generale di Vimercate – afferma Paolo Brambilla – posso dire che ad oggi non è arrivata ancora nessuna candidatura per il posto. Appena arriverà inizierò a parlare con il candidato, cercando di trovare una persona che abbia caratteristiche simili a quelle di Maddaluno: a Vimercate abbiamo bisogno di un segretario che non sia un burocrate, ma che svolga il suo lavoro in maniera dinamica, riuscendo a raggiungere gli obiettivi che ogni anno gli poniamo. In questi anni Maddaluno ha svolto questo ruolo aiutandoci a migliorare il nostro comune. Ed è proprio questo profilo che stiamo cercando.”

Il sindaco ha poi detto che cercherà la nuova figura da inserire con calma e approfondendo il profilo di ogni persona per fare la scelta giusta che possa accompagnare nei prossimi anni il comune e probabilmente anche la stessa Unione dei Comuni.