21 Ottobre 2020 Segnala una notizia
Seregno, sì al baratto amministrativo. M5S "Dignità a chi non può pagare"

Seregno, sì al baratto amministrativo. M5S “Dignità a chi non può pagare”

4 Agosto 2015

Baratto amministrativo, Seregno dice sì. Cresce il numero di comuni in Italia che, in aiuto dei cittadini morosi nei confronti dell’amministrazione, scelgono di adottare questa particolare forma di pagamento. Tra questi anche la città brianzola che, nel corso del consiglio Consiglio Comunale del 29 luglio scorso, ha approvato il provedimento proposto dal Movimento 5 Stelle.

«Il provvedimento e’ importante. A bilancio ci sono circa 3 milioni di Euro di crediti giudicati inesigibili; l’utilizzo del baratto amministrativo permetterebbe di ridare dignità a chi si vede, spesso suo malgrado, nella lista dei non pagatori e di far rientrare questi crediti come servizi, servizi che i cittadini chiedono ed il comune, sempre per i soliti tagli, non eroga. – spiega Mario Nava, capogruppo pentastellato – Era uno dei nostri punti fondamentali del programma elettorale e siamo contenti che sia stato approvato subito. Ci fa molto piacere che anche il PD abbia presentato, tra le altre, una identica risoluzione, dato che il baratto amministrativo non era presente nel loro programma elettorale».

La giunta si e’ impegnata alla realizzazione del regolamento comunale che ne disciplinerà il funzionamento entro 120 giorni.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Usmate Velate, ennesimo incidente all’incrocio della tangenzialina

Non è il primo incidente che si verifica nel tratto di strada. Continui infatti i sinistri così come le osservazioni da parte degli automobilisti che richiedono a gran voce un cambio della viabilità. 

Polmoni “bruciati” dal Coronavirus, 18enne salvato da trapianto record

Francesco era giovane e perfettamente sano, il virus lo ha infettato e gli ha danneggiato irrimediabilmente i polmoni, 'bruciando' ogni capacità di respirare normalmente. 

Desio, camion si incastra in un sottopasso: traffico in tilt e treni cancellati

Sembra una foto fake eppure è assolutamente vera: un camioncino del corriere GSL è rimasto letteralmente incastrato nel sottopasso di via Lampugnani a Desio.

Brugherio e Muggiò: recuperati due biacchi da ENPA

Purtroppo il biacco recuperato a Muggiò è morto per un colpo alla testa.

Barbara Bolzan e il suo grande amore per la scrittura: intervista

Barbara Bolzan è nata a Desio, lavora come scrittrice, editor per case editrici e autori, inoltre tiene corsi di scrittura creativa presso i licei della Brianza.