Pizzighettone, tragedia sul fiume Adda: si ribalta la canoa. Morto uno scout

Nel fiume Adda l’automedica di Casalpusterlengo ha soccorso il giovane componente del gruppo scout, annegato nel fiume dopo il ribaltamento della canoa su cui si trovava.
Tragedia questa mattina sul fiume Adda. Un giovane scout, di appena 19 anni, è morto in un incidente in canoa. Il ragazzo, residente nella provincia di Bergamo, stando alle prime ricostruzioni sarebbe partito da Cassano d’Adda qualche giorno fa con il suo gruppo di otto canoisti. Stavano percorrendo il fiume con l’intento di arrivare a Cremona.
Una gita finita in tragedia – Nel fiume Adda l’automedica di Casalpusterlengo ha soccorso il giovane componente del gruppo scout, annegato nel fiume dopo il ribaltamento della canoa su cui si trovava. La canoa si è incastrata in una chiusa ribaltandosi. Nonostante il 19enne indossasse il giubbotto salvagente è comunque finito sott’acqua. Invani i tentativi di soccorso da parte dei suoi compagni. E’ stato possibile accedere al paziente, incastrato sotto la canoa, solo dopo l’arrivo dei vigili del fuoco. Il personale dell’automedica ha potuto solo constatarne il decesso sul posto.