Quantcast
"Pit Stop alla Solidarità": al Brianteo sfida benefica tra Nazionale Piloti e Calcio TV - MBNews
Sport

“Pit Stop alla Solidarità”: al Brianteo sfida benefica tra Nazionale Piloti e Calcio TV

Ancora pochi giorni al fischio d’inizio della sfida benefica a sostegno delle associazioni del territorio.

Pit-Stop-solidarietà2015

Ancora pochi giorni al fischio d’inizio della sfida benefica tra la Nazionale Piloti e la Nazionale Calcio TV. Mercoledì 2 settembre a partire dalle ore 19 allo Stadio Brianteo di Monza volti della televisione, del calcio e dei motori daranno vita alla partita benefica “Pit Stop alla Solidarietà”.

Pit-Stop-solidarietà2015 (1)Grazie al supporto della Banca Popolare di Bergamo e di Confindustria Monza e Brianza ritorna quindi il tradizionale appuntamento sportivo con la solidarietà.

L’intero incasso della manifestazione verrà infatti devoluto ad associazioni attive sul territorio: il Comitato Maria Letizia Verga, la onlus di genitori che dal 1979 si occupa dello studio e della cura dei bambini malati di leucemia in cura presso l’ospedale di Monza, Heartbeat Moving Childre, associazione onlus che opera in favore di bambini e persone con sindrome di Down e disabilità cognitive, il Progetto SLAncio programma di solidarietà promosso dalla Cooperativa La Meridiana di Monza per la costruzione di un centro dedicato a malati di SLA e pazienti in Stato Vegetativo e Casa del Volontariato, organizzazione no profit che si pone come punto di riferimento e di aggregazione del volontariato sul territorio.

Pit-Stop-solidarietà2015 (3)“Essere coinvolti in iniziative di questo tipo è per noi motivo di grande felicità – commentano gli esponenti delle Associazioni – la parola chiave dei nostri progetti è “insieme”, attraverso l’aiuto e il sostegno di tutti si ha la possibilità di aiutare coloro che hanno bisogno. E anche mercoledì sera saremo tutti uniti in un’unica grande festa”.

L’incontro é ormai una tradizione come sottolinea Mario di Natale, presidente della Nazionale Piloti:  “Nonostante le difficoltà riscontrate sulla partecipazione dei piloti in merito a divieti sempre più rigorosi, siamo orgogliosi di essere arrivati alle 200 presenze in 35 anni di attività con circa 16 milioni di euro raccolti. A far parte della Nazionale Piloti nomi noti quali Giancarlo Fisichella, Sergio Perz, Ivan Capelli, l’ex sciatore Kristian Ghedina, le giovani promesse Marco Bonanomi, Antonio Fuoco, Raffaele Marciello, Kevin Ceccon e molti altri”.

“La partita è ormai un punto fermo dei piloti e della settimana di Monza – aggiunge Ivan capelli, presidente di Aci Milano, – Purtroppo come tutti sanno siamo in discussione per il rinnovo del prolungamento del contratto con Bernie Ecclestone per il Gran Premio di Formula 1 dal 2017 in poi, per ora possiamo dire con grande gioia che per il 2016 sia il Gran Premio che la partita benefica sono confermati”.

Pit-Stop-solidarietà2015 (2)A sfidare la Nazionale Piloti saranno i giocatori della Nazionale Calcio TV con personaggi e inviati di Striscia la Notizia Jimmy Ghione, Moreno Morello, Max Laudadio, Gianpaolo “Vespa” Fabrizio e Luca Galtieri. Da Colorado Cafè Alex De Santis “Maestro Catenato”, i “Tubolenti” Steve Vogogna e Gianluca Impastato e tanti altri ancora direttamente dal panorama televisivo e musicale. Ospite d’eccezione il “Gabibbo”.

Appuntamento quindi mercoledì 2 settembre a partire dalle ore 17.00 con l’apertura delle biglietterie (ore 18.15 apertura dei cancelli). Alle ore 19.00 calcio d’inizio del prepartita con gli esponenti di Confindustria Monza e Brianza contro i rappresentanti della Scuderia Ferrari Club e alle 20.30 la grande sfida tra la Nazionale Piloti e la Nazionale Calcio TV.

Per chi non avesse ancora il biglietto sarà possibile acquistarlo presso le filiali UBI Banca Popolare di Bergamo della provincia di Monza al costo di 5 euro per la tribuna (entrata gratuita per i bambini fino ai 6 anni) e nel pomeriggio di domenica 30 agosto in piazza Roma dove saranno presenti anche le Associazioni coinvolte e le Scuderie Ferrari.

commenta