12 Maggio 2021 Segnala una notizia
TruckEmotion e vanEmotion: il mondo dell'autotrasporto all'Autodromo

TruckEmotion e vanEmotion: il mondo dell’autotrasporto all’Autodromo

22 Agosto 2015

I bisonti della strada sono pronti per tornare a Monza nel mese del Gran Premio. Turisti e monzesi potranno ammirare i fantastici mezzi durante la tre giorni di truckEmotion & vanEmotion, in scena nella città di Teodolinda dal 25 al 27 settembre.

La manifestazione nazionale rivolta al mondo dei veicoli da trasporto e da lavoro giunge quest’anno alla sua quarta edizione, il teatro che l’accoglierà sarà ancora una volta il tempio della velocità monzese. Grande novità del 2015 sarà un nuovo evento dedicato alla catena del trasporto, della distribuzione, dei servizi e della logistica degli alimenti: Food’n’Motion. L’appuntamento sarà anche l’occasione per realizzare un libro bianco e stendere un importante protocollo volto a riqualificare tutto il settore a garanzia del consumatore finale. Non mancherà una ricca esposizione di veicoli per il trasporto alimentare e prodotti enogastronomici da degustare oltre a un momento HackaThon dedicato alla progettazione e allo sviluppo di supporti informatici dedicati al settore.

«Tre giorni dedicati al mondo dell’autotrasporto per consentire ad addetti ai lavori e appassionati di motori di partecipare a convegni, workshop tematici, test su strada ed attività formative e di intrattenimento. – spiegano gli organizzatori – La manifestazione truckEmotion & vanEmotion rispetta un format innovativo e spettacolare nel panorama degli eventi nazionali che trattano la filiera dell’autotrasporto. Si incontreranno dal 25 al 27 settembre all’Autodromo Nazionale Monza infatti costruttori di veicoli industriali e di LCV, associazioni di categoria, istituzioni, aziende di trasporto, società di noleggio, fleet manager conto proprio e conto terzi e professionisti della strada».

In occasione della kermesse, che come ogni anno si svolge a corollario del Gp di Formula 1, l’Autodromo Nazionale Monza metterà a disposizione il circuito per consentire le prove su strada dei veicoli industriali e commerciali. Ma non solo: sarà allestito anche un tracciato off road e percorsi specifici per le dimostrazioni dinamiche. Nel paddock e nei box ci sarà invece spazio per attività e meeting oltre alla cerimonia di premiazione dei riconoscimenti “Driver of the year” e “Company of the year” (in collaborazione con Noi Camionisti e Uicr).

Per ulteriori informazioni: www.truckemotion.itwww.vanemotion.it

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi