Quantcast
Monza, cedimento dei condotti fognari in via Borgazzi. Lavori in corso - MBNews
Attualità

Monza, cedimento dei condotti fognari in via Borgazzi. Lavori in corso

Per consentire l’esecuzione dei lavori è stato chiusa al traffico la carreggiata compresa tra via Guerrazzi e via Toniolo, in entrambi i sensi di marcia.

monza via borgazzi lavori cedimento

BrianzAcque all’opera lungo la trafficatissima via Borgazzi all’altezza dell’incrocio con via Guerrazzi per ripristinare il tratto di fognatura sottostante, collassato dall’usura.

monza via borgazzi lavori cedimento 1

L’intervento, è scattato l’altra sera in via d’urgenza, in seguito all’improvvisa apertura di una buca e di un avvallamento lungo l’arteria che collega la città di Teodolinda con Milano. Sul posto, è intervenuto anche l’assessore alla mobilità, alla sicurezza e ai servizi ambientali del Comune di Monza, Paolo Confalonieri.

Dopo una video ispezione che ha confermato il cedimento del tratto trasversale dei condotti fognari, i tecnici del settore fognatura  di BrianzAcque, hanno disposto la cantierizzazione dell’area, avviando gli scavi preliminari alla “ricostruzione” del pezzo di rete.  In questa fase, saranno sostituiti i circa 15 metri di tubature in PVC del diametro di 60 centimetri posizionati direttamente sotto la strada mentre, in un secondo step, verrà ripetuta un’operazione analoga per la parte di ulteriori venti metri, sottostante i marciapiedi, fino all’altezza di  via Casati. Secondo il cronoprogramma e salvo imprevisti,  l’intervento si concluderà entro sabato, 22 agosto.

“BrianzAcque è impegnata a risanare il sistema fognario monzese nel suo complesso  sia con interventi programmati, sia con interventi di somma urgenza, come in questo caso- afferma, Enrico Boerci, Amministratore Delegato della public company dell’idrico locale che aggiunge:  “Ci scusiamo per gli involontari disagi e contiamo sulla comprensione dei cittadini ai quali assicuriamo l’esecuzione dei lavori a ritmi serrati e la riapertura della strada nel più breve tempo possibile”.

commenta