Attualità

Ignoti appiccano il fuoco alla roulotte dei rom: paura per una famiglia di nomadi

La famiglia di nomadi residente all'interno, in via San Maurizio al Lambro a Brugherio, si è fortunatamente svegliata in tempo per evitare il peggio.

campo nomadi

Hanno spaccato i vetri della loro roulotte e l’hanno cosparsa di liquido infiammabile tentando poi di dargli fuoco. La famiglia di nomadi residente all’interno, in via San Maurizio al Lambro a Brugherio, si è fortunatamente svegliata in tempo per evitare il peggio.

E’ accaduto tutto in pochi minuti, lunedì alle tre del mattino, quando una famiglia di rom, madre e padre con figli, è stata svegliata da alcuni sassi lanciati contro le finestre del loro camper. Il tempo di alzarsi dal letto e correre fuori, e del liquido infiammabile gettato sulla parte alta del mezzo stava prendendo fuoco.

Le fiamme si sono fortunatamente esaurite in pochi minuti, mentre gli ignoti attentatori erano già fuggiti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Monza, ai quali la famiglia ha raccontato l’accaduto. L’area, un campo, è occupata da svariati anni da due roulotte e un prefabbricato, resta da capire se vi siano state minacce ai residenti nomadi e da investigare sull’identità di chi ha cercato di dar fuoco al loro camper.

Grande spavento per tutti i residenti ma, per fortuna, nessun ferito o intossicato.

Foto: immagine d’archivio

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta