Quantcast
Brugherio, trovata gatta tricolore. Urgente appello per ritrovare proprietari monzesi - MBNews

Brugherio, trovata gatta tricolore. Urgente appello per ritrovare proprietari monzesi

ENPA Monza e Brianza lancia un urgente appello per poter riunire al più presto la dolcissima micia con la sua famiglia.

micia Brugherio_525

Sabato pomeriggio 1 agosto telefona al canile di Monza una signora segnalando la presenza di una micina nell’area feste di Via Sant’Anna a Brugherio (MB), quartiere San Damiano. Una volontaria dell’Enpa Monza e Brianza si è recata sul luogo per capire se si trattasse di una gatta abbandonata o smarrita o più semplicemente di una micia di proprietà che sta semplicemente facendo un giretto nelle vie attorno a casa sua. Abitudine peraltro perfettamente naturale per un felino e che non costituisce motivo per recuperarla e portarla al gattile o a casa propria.

La gatta risulta molto domestica, anzi coccolona. E’ prevalentemente bianca con alcune macchie grigie e arancio, la coda tigrata grigia, e porta un collarino rosa (fortunatamente con inserto elastico anti-strozzo).

E qui la storia si complica. Parlando con un addetto dell’area feste, la volontaria apprende che la micia sarebbe stata persa proprio in quella zona un mesetto prima (quindi ai primi di luglio), scappando dall’automobile. Il proprietario della gatta, residente a Monza in quartiere San Rocco, è venuto a cercarla, lasciando il suo recapito all’addetto dell’area feste. Ma disgraziatamente il suo nome e numero sono stati smarriti e nessuno ha modo di rintracciarlo. La micia per ora ha un riparo e da mangiare, ma ovviamente non può restare lì a lungo. ENPA perciò lancia un urgente appello per poter riunire al più presto la dolcissima micia con la sua famiglia. In caso contrario verrà portata al canile-gattile di Monza di via San Damiano.

Per info, contattare ENPA Monza e Brianza: persi.trovati@enpamonza.it o telefonare al canile di Monza: 039-835623.

 

Più informazioni
commenta