20 Luglio 2019 Segnala una notizia
Ceriano Laghetto, A.A.A. cercasi assessore: partiti i "casting"

Ceriano Laghetto, A.A.A. cercasi assessore: partiti i “casting”

20 Agosto 2015

Dopo “Sindaco in Tour”, “Ospita il Sindaco” e “Il Sindaco spazzino”, è ufficialmente partita l’Operazione “Mettiamoci la Faccia…insieme”. A partire da ieri, nel comune di Ceriano Laghetto, sono ufficialmente partiti i “casting” tra tutte le cittadine per la nomina ad Assessore comunale. Ad affiancare il borgomastro, Dante Cattaneo, in qualità di “giurati” ci saranno membri tecnici ed ospiti a sorpresa.

All’appello lanciato dall’amministrazione di Ceriano potranno partecipare tutte le cerianesi, fortemente motivate, con la voglia impegnarsi per il proprio paese. Dopo i casting si saprà così il nome di colei che sostituirà l’Assessore uscente Emanuela Gelmini che, come concordato ad inizio mandato, si appresta a terminare l’esperienza in Giunta per continuare il proprio impegno in qualità di Consigliere comunale nonché di Presidente della Consulta del Villaggio Brollo.

«La legge sulla “parità di genere” prevede che a prendere il suo posto sia sempre una donna, mentre l’idea di aprire candidature e selezioni a tutte le cittadine di Ceriano Laghetto risponde alla volontà dell’attuale Amministrazione comunale di confermare trasparenza  e stimolare la partecipazione nella gestione della cosa pubblica. – fanno sapere dal comune di Ceriano – Siamo lontani anni luce da chi è abituato a gestire il potere rinchiudendosi in stanze segrete. Lontani anche da logiche di lottizzazione partitica, di spartizioni di incarichi o di attaccamento alle poltrone. Per noi il Comune vuol essere davvero una stanza di vetro dove c’è sempre posto per chi vuole dare una mano impegnandosi in prima persona per il bene di tutti. L’invito è rivolto a tutte le donne che intendono scendere in campo e vestire i panni di Assessore mettendo a disposizione il proprio tempo e le proprie capacità. Essendo quello di assessore un incarico politico fiduciario, conferito direttamente dal sindaco, il requisito minimo, evidentemente, è quello della piena condivisione del programma elettorale. Poi valuteremo le diverse competenze e, soprattutto, la disponibilità di tempo, la voglia di impegnarsi, la conoscenza del territorio cerianese e delle sue realtà, attraverso dei colloqui nei quali sarò affiancato da altre persone di fiducia -aggiunge Cattaneo. Per segnalare la propria disponibilità occorre compilare un modulo e consegnarlo in Comune entro il prossimo 10 settembre. Nei giorni a seguire, si svolgeranno sempre in Municipio i “casting” per l’individuazione del nuovo assessore a cui sarà conferito l’incarico. Ad affiancare il Sindaco in qualità di “giurati” certamente ci saranno il già Assessore alla Cultura M° Arnaldo “Ciato” Piuri, l’attuale Assessore Emanuela Gelmini ed il già vice Sindaco Bruno Bellini, oltre ad altri eventuali membri “tecnici” ed ospiti a sorpresa».

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Attraversa il passaggio a livello e viene travolta dal treno: muore 74enne

Circolazione dei treni interrotta tra Monza Sobborghi e Monza. Attivato un servizio autobus di collegamento tra le stazioni di Villasanta e Monza

Cesano: stasera Notte Bianca tra musica, divertimento e visite guidate

Tantissime le iniziative in programma a partire dalle ore 19.00. Scopri il programma.

Pizza Festival Lombardia: a Lentate il gusto della vera regina napoletana

Mastri pizzaioli per eccellenza arriveranno direttamente da Napoli e proporranno prodotti della tradizione e antiche ricette.

Carate, incidente in via Donizetti: gravissimo motociclista di 29 anni

Il giovane è ricoverato in prognosi riservata. Coinvolta anche una ragazza di 20 anni, portata all'ospedale in codice verde.

Giornata straordinaria all’ospedale di Desio: 10 parti in 24 ore

Dalle 6.02 di lunedì 15 luglio alle 6.04 del giorno successivo, martedì 16 luglio, sono venuti alle luce 7 maschietti e 3 femminucce.