Quantcast
"Bake off Italia": tra i concorrenti del noto programma tv anche due brianzoli - MBNews
Cultura

“Bake off Italia”: tra i concorrenti del noto programma tv anche due brianzoli

“BAKE OFF ITALIA – DOLCI IN FORNO”, il noto programma in onda su Real Time torna a settembre con la terza edizione. Nel cast, quest'anno, anche sei concorrenti lombardi di cui due brianzoli.

RealTime logo

Si accendono i fuochi nella cucina pià famosa del piccolo schermo.  “BAKE OFF ITALIA – DOLCI IN FORNO”, il noto programma condotto da Benedetta Parodi in onda su Real Time torna a settembre con la terza edizione. Nel cast, quest’anno, anche sei concorrenti lombardi di cui due brianzoli.

Ida, concorrente di Seregno

Ida, concorrente di Seregno

Ida di Seregno, e Patrizia di Cesano  Maderno, si sfideranno insieme agli altri aspiranti pasticceri a “colpi” di torte per aggiudicarsi l’ambito titolo.  Ida, 33 anni e originaria di Palermo, ma dall’età di 18 anni vive a Seregno, con i suoi due figli. Sicura di sé, la sua scheda di presentazione la definisce molto determinata e agguerrita, ma ammette di essere in fondo una persona timida e fragile. In fatto di dolci, invece, non teme rivali: ama cimentarsi anche nelle preparazioni più complesse, ispirandosi ai grandi maestri della pasticceria italiana. Al casting ha portato una dolce di sua invenzione: la torta al lampone brillo.

Patrizia, concorrente di Cesano Maderno

Patrizia, concorrente di Cesano Maderno

Insieme a lei, l’altra concorrente brianzola è Patrizia. 47enne ex sarta e modellista, Patrizia ha lavorato per una vita nel laboratorio di famiglia insieme alle sorelle Antonella a Assunta. A causa della crisi, cinque anni fa il laboratorio ha chiuso i battenti e da allora Patrizia ha riscoperto nella pasticceria la via di fuga dai pensieri negativi di quel difficile momento. Predilige preparare dolci classici, per il marito Fabrizio e per i figli Simone e Marco, ai quali è legatissima. Per Patrizia, che si definisce nella sua scheda personale una persona insicura e piena di paure, partecipare a Bake Off è stata una grande rivincita e una dolcissima terapia. Al casting ha portato la red velvet e la torta “dolce passione”, la preferita di suo marito.

Gli altri concorrenti lombardi sono: Fabio, Suardi (Pavia); Ilaria, Vaprio d’Adda (MI); Matteo, Legnano (MI); Pietro, Milano.

Il cast completo, 16 concorrenti in tutto, è stato presentato in anteprima venerdì 31 luglio alle ore 23:05 su REAL TIME durante lo speciale “ASPETTANDO BAKE OFF ITALIA”.

Il cooking show italiano dedicato al bakery, dal format internazionale targato BBC prodotto da Magnolia per Discovery Italia, tornerà a Settembre con 12 episodi che vedranno alla conduzione per il terzo anno consecutivo Benedetta Parodi e i due giudici, il ‘re del cioccolato’ Ernst Knam e la lady di ferro Clelia d’Onofrio.

(foto e schede gentilmente concesse da ufficio stampa Bake off Italia)

 

 

commenta