Politica

Agrate, centro immigrati: domenica in piazza sia l’Anpi sia Forza Nuova

Domenica 30 agosto faccia a faccia tra Forza Nuova e Anpi che saranno in piazza San Paolo ad Agrate per manifestare su posizioni opposte circa i flussi immigratori e l'accoglienza dei profughi in città.

agrate-centro-profughi-1

Domenica 30 agosto faccia  a faccia tra Forza Nuova e Anpi che saranno in piazza San Paolo ad Agrate per manifestare su posizioni opposte circa i flussi immigratori e l’accoglienza dei profughi in città.

Uno di fronte all’altro, i due gazebo delle associazioni, molto diverse e lontane tra loro: i rappresentanti di Forza Nuova per manifestare contro il centro di smistamento degli immigrati nato poche settimane fa lungo la provinciale che da Agrate porta a Carugate. L’Anpi e anche Sinistra Ecologia e Libertà saranno in piazza dalle 9 alle 12 per dire “no” a quella che loro definiscono la propaganda neofascista del partito di Forza Nuova: “Sinistra Ecologia e Libertà Monza-Brianza aderisce al presidio indetto dall’ANPI ad Agrate Brianza per contrastare l’iniziativa che il gruppo neofascista di Forza Nuova terrà in una piazza del Comune”, si legge nel comunicato di Sel.

Gli esponenti di Forza Nuova avevano già manifestato alcuni mesi fa nel centro di Vimercate per protestare contro l’ipotesi di apertura di un centro di accoglienza nelle strutture del vecchio ospedale cittadino. Il corteo che aveva percorso il centro cittadino era stato scortato dalle forze dell’ordine.

“Forza nuova sarà in piazza – fanno sapere con un comunicato da Forza Nuova Monza e Brianza – per dire “no” al centro profughi, per dire no ad una politica ‘immigrazionista’ che crea nuovi schiavi e ingrassa chi li sfrutta, che crea insicurezza e illegalità e che discrimina gli Italiani.

Molto probabilmente domenica mattina saranno presenti le forze dell’ordine in piazza San Paolo per evitare che le due fazioni possano entrare in contatto.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta