Attualità

Vimercate, il Ministro Gentiloni risponde al sindaco sul caso della piccola Emma

Il ministro degli esteri Gentiloni risponde alla richiesta di aiuto inviata dal comune di Vimercate per riportare a casa la piccola Houda Emma.

emma houda-foto

Il ministro degli esteri Gentiloni risponde alla richiesta di aiuto inviata dal comune di Vimercate per riportare a casa la piccola Houda Emma.

La scorsa settimana il sindaco di Vimercate Paolo Brambilla e il suo vice, Corrado Boccoli, hanno scritto al ministro degli esteri Paolo Gentiloni per chiedere notizie riguardo la piccola Emma rapita nel 2011 dal padre e portata in Siria. Una richiesta di aiuto arrivata dopo la sentenza che incrimina il siriano di rapimento.

Gentiloni ha inviato questa settimana la sua risposta: una missiva che sottolinea la conoscenza personale del caso e del continuo impegno degli uffici. “Sono al corrente dei recenti sviluppi giudiziari che riguardano il signor Kharat e che stiamo seguendo da vicino”, afferma Gentiloni. L’ambasciata con cui viene seguito il caso è però quella di Ankara, in quanto “E’ tutt’ora sospesa una nostra rappresentanza diplomatica in Siria”. Il lavoro diplomatico italiano è quindi ostacolato da una pesante situazione politica del paese, in guerra e senza più una rappresentanza unitaria.

Ecco la lettera inviata da Roma:

Lettera Ministro Gentiloni

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta