23 Ottobre 2021 Segnala una notizia
Vimercate: ecco la fiera di Santo Stefano con i suoi animali

Vimercate: ecco la fiera di Santo Stefano con i suoi animali

24 Luglio 2015

Torna dal primo al tre agosto la tradizionale festa di Vimercate in concomitanza con la ricorrenza di Santo Stefano. Teatro, bancarelle e trippa riportano la tradizione in città.

Per Vimercate la fiera di Santo Stefano è sempre stata uno dei momenti più importanti durante l’anno: nei decenni passati la città era invasa da vimercate-fiera2persone di tutto il circondario che venivano in città per comprare e vendere merci ma anche animali. Quest’anno la festa inizierà il 1 agosto con lo spettacolo teatrale “Pierin el busen de Vimercaa”, che si svolgerà nel cortile d’onore di villa Sottocasa. Il tre agosto, il giorno di Santo Stefano, sarà invece dedicato alla fiera mercato con bancarelle dalle 8 alle 14 in piazzale Martiri Vimercatesi e dalle 9 di mattina fino alla sera il centro storico sarà pieno di animali da cortile, bancarelle artigianali e trippa.

Alle 10 ci sarà la santa messa con l’incendio del “pallone”.

Programma completo su www.prolocovimercate.it

 

vimercate-fiera3

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi