15 Maggio 2021 Segnala una notizia
Saugella Team Monza: dalle giovanili alla prima squadra Mazzaro e Rimoldi promosse in A2

Saugella Team Monza: dalle giovanili alla prima squadra Mazzaro e Rimoldi promosse in A2

11 Luglio 2015

Continua a prendere forma il roster del Saugella Team Monza che la prossima stagione disputerà il suo terzo campionato consecutivo di serie A2 femminile. Dopo gli acquisti di Zago e Visintini come opposti, De Stefani come schiacciatrice, Candi al centro, Dall’Igna al palleggio ed il rinnovo di Devetag, ecco altre due conferme che provengono dal settore giovanile. Vice campionesse d’Italia con il Vero Volley Cislago, Rebecca Rimoldi e Alessia Mazzaro sono state promosse nel roster di serie A2 per la prossima stagione.

Rebecca Rimoldi, palleggiatrice classe ‘98, ha iniziato la sua carriera nel 2011/2012 nelle file delle giovanili del Cistellum Cislago. Dopo una stagione al Vero Volley Cislago in serie B2, la palleggiatrice lombarda inizia il percorso con l’Under 18 femminile con cui, proprio a giugno, ha conquistato la finale per il titolo di campionesse d’Italia, poi persa contro Casal de Pazzi. Stesso percorso è stato intrapreso dalla centrale classe 98’ Alessia Mazzaro che, oltre ad aver vissuto con Rimoldi l’esperienza nelle giovanili, è stata anche chiamata più volte da Davide Delmati in prima squadra, e vanta convocazioni in nazionale Pre-Juniores, gruppo di cui fa ancora parte per giocarsi i Mondiali di categoria il prossimo agosto.

“Rimoldi e Mazzaro sono l’espressione della nostra attenzione al settore giovanile – ha commentato il DS del Saugella Team Monza, Christian Merati -. La filosofia del Consorzio Vero Volley si basa sul valore ma anche sulla meritocrazia. Hanno disputato un’ottima stagione e si sono guadagnate un posto fisso con la prima squadra. Il messaggio che passa ai nostri giovani è che con pazienza e costanza tutti possono entrare a far parte della serie A. Puntiamo molto su Rebecca e Alessia – ha concluso Merati – e siamo certi che, oltre ad accrescere la loro esperienza,  si ritaglieranno un posto in questa loro prima avventura in serie A2”.

“E’ stata una notizia inaspettata – ha dichiarato la palleggiatrice del Saugella Team Monza, Rebecca Rimoldi -. Giocare in una squadra di serie A è sempre stato il mio sogno, e non avrei mai immaginato di realizzarlo così rapidamente. Per me sarà un anno di crescita, in cui cercherò di imparare il più possibile da una palleggiatrice esperta come Stefania Dall’Igna. Non vedo l’ora di iniziare”.

“Il passaggio in prima squadra ha un sapore davvero speciale – queste le parole del centrale del Saugella Team Monza, Alessia Mazzaro -. Fu una grande emozione già lo scorso anno quando, durante i playoff, mi ero ritrovata a condividere con le ragazze un momento così importante. La prossima stagione sarà ancora più stimolante, visto che condividerò con loro sia gli allenamenti che le partite. Affronto questa avventura con la voglia di crescere sia caratterialmente che tecnicamente, sperando di poter essere utile alla squadra”.

LA SCHEDA
Rebecca Rimoldi
Nata a Milano
Il 25/05/1998
Altezza 173 cm
Ruolo Palleggiatrice

 

CARRIERA

PeriodoSerieSquadraMaglia
  1. Sport.
Note
2014-2015B2/U18Pro Victoria Monza Cislago1ITA
2013-2014B2CislagoITA
2012-2013B2CislagoITA
2011-2012Cistellum CislagoITA

 

LA SCHEDA
Alessia Mazzaro
Nata a Tradate (VA)
Il 19/09/1998
Altezza 185 cm
Ruolo Centrale

CARRIERA

PeriodoSerieSquadraMaglia
  1. Sport.
Note
2014-2015B2/U18Pro Victoria Monza Cislago12ITA
2013-2014B2CislagoITA
2012-2013B2CislagoITA
2011-2012Cistellum CislagoITA

Fonte e foto Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi