19 Agosto 2019 Segnala una notizia
Ricetta lampo: insalata di riso al profumo di mare. Pronta in 10 minuti!

Ricetta lampo: insalata di riso al profumo di mare. Pronta in 10 minuti!

3 Luglio 2015

La ricetta di oggi è davvero express, ci vogliono appena 10 minuti. Gli ingredienti sono semplicissimi da reperire e il risultato è strabiliante. L’insalata di riso al profumo di mare è perfetta per queste giornate di gran caldo: fresca e leggera, potrà essere gustata come sfizioso pronzetto o ad una cena in balcone. Un classico della cucina estiva che oggi vi propongo nella mia personalissima interpretazione.

Vediamo insieme come si prepara!

Ingredienti
1 lattina di mais dolce
1 lattina di fagiolini
250 grammi di riso basmati
1 scatoletta di tonno al naturale
10 gamberetti
10 mazzancolle
5 seppioline
sale
olio
pepe misto macinato

Tempo: 10 minuti

Preparazione
Per prima cosa fate cuocere in abbandante acqua le seppioline, le mazzancolle private del carapace e i gamberetti (io li ho comperati freschi in pescheria ma si trovano tranquillamente surgelati in qualsiasi supermercato). Quando l’acqua giungerà a bollore contate una decina di minuti e scolate. Contemporaneamente, in un altro tegamino con un filo di olio, fate saltare il riso basmati. Per questa ricetta ho utilizzato il riso “express”, che non necessita di essere bollito ma solo di essere saltato. Fate tostare facendo attenzione a separare bene i chicchi.

A questo punto, in una insalatiera capiente, aggiunte: il pesce, il riso, una lattina di mais dolce, una manciata di fagiolini lessi sminuzzati e una scatoletta di tonno. Amalgamate bene il tutto e lasciate risposare. Condite con pepe misto macinato al momento e un filo di olio.

Semplice no? Buon appetito a tutti! Alla prossima settimana!

(foto di Roberto Bozza)

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Brianza, trasporti pubblici: la nuova tariffazione unica c’è ma non i biglietti

Inizia oggi la rivoluzione biglietto unico, ma nelle biglietterie Trenord ancora non sono state aggiornate le tariffe: si paga 2,50 per il passante più 2 euro per metro, al posto di 2,80

Limbiate, lite in strada nella notte: arrestati due fratelli di 29 e 31 anni

La tempestiva segnalazione da parte dei cittadini e l’immediato intervento dei Carabinieri ha fatto in modo che la situazione non degenerasse

“Grazie per il vostro lavoro” e il signor Luigi offre la grigliata ai Vigili del Fuoco di Monza

Ferragosto con un bel gesto di solidarietà. Un uomo sui sessant'anni paga la spesa ai vigili del fuoco. "Se dovesse venire in caserma a trovarci ci farebbe davvero piacere".

Seregno Calcio, Achille Mazzoleni rassegna le dimissioni

Il Seregno Calcio annuncia di aver ricevuto le dimissioni da parte del coordinatore dell'area tecnica Achille Mazzoleni.

Mezzi pubblici, è ufficiale: da metà luglio il biglietto Atm costerà 2 euro

Il biglietto singolo avrà validità su un'area più estesa, non solo a Milano ma anche nei 21 comuni di prima fascia.