Attualità

Lissone, palazzina in fiamme: anziana dà l’allarme, 20 persone soccorse

E' il secondo incendio in poche ore, in Brianza. Questa volta si tratta di un condominio in via Garibaldi, a Lissone, in pieno centro

incendio-lissone-luglio

E’ il secondo incendio in poche ore, in Brianza. Questa volta si tratta di un condominio in via Garibaldi, a Lissone, in pieno centro.

L’allarme è scattato verso le 15.30 quando un appartamento al secondo piano ha preso fuoco. A chiamare i soccorsi è stata la proprietaria, un’anziana che è uscita di corsa non appena l’incendio è scoppiato.

Dato l’allarme, la signora è scesa per le scale insieme agli altri condomini, aiutati a lasciare il palazzo dai carabinieri arrivati sul posto in pochi minuti, mentre i vigili del fuoco hanno provveduto a salvare le persone che si erano rifugiate sui balconi, tra cui due bambini, che sono accorsi a sirene spiegate insieme alle ambulanze.

Sedici le persone soccorse sul posto per sospetta intossicazione, nessuna delle quali versa in condizioni preoccupanti. A causare l’incendio sarebbe stato un condizionatore portatile che improvvisamente ha preso fuoco, probabilmente per un corto circuito, devastando di fatto l’appartamento dell’anziana signora inquilina del secondo piano.

Due gli appartamenti dichiarati inagibili dai vigili del fuoco, quello al secondo piano da cui è scaturito l’incendio e quello del terzo. Al momento i condomini sono ancora all’esterno dello stabile, a causa del fumo e dell’odore acre presente all’interno. Si stima che possano fare rientro a casa in serata.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta