18 Novembre 2019 Segnala una notizia
Notte bianca Vimercate: sportivi e buongustai hanno invaso la città [FOTO]

Notte bianca Vimercate: sportivi e buongustai hanno invaso la città [FOTO]

7 Luglio 2015

Un successo la Notte Bianca e la Notte di Sport di Vimercate che si è svolta sabato scorso.

In una calda serata di inizio luglio la città si è riempita di centinaia di persone: se le vie del centro erano invase da cibo, concerti e curiosi in visita al MUST, in piazza Marconi e Largo Europa centinaia di sportivi erano in campo o pronti a partire per la Notte Bianca dello Sport.

Alla Bluesmile Run, con partenza in piazza Marconi e percorso per tutto il centro città, hanno partecipato circa 500 runners gareggiando sulla sitanza di 6 o 10 km. A vincere nella 10 Km, che è arrivata fino alla piazza della chiesa di Oreno, fra gli uomini Andrea Matteazzi e fra le donne Alessia Colnaghi. Nella distanza più breve ha invece vinto Alberto Brunelli fra i maschi e Sonia Mauri fra le femmine.

Il pomeriggio sono partiti anche i tornei che si sono svolti fra la piazza del Linificio e l’interno della Galleria Marconi: alla Devero Cup di calcio ha trionfato il team dei Wilson composto da Matteo Galbiati, Alessandro Maino, Andrea Beretta, Jacopo Gasperini, Pietro Valentini, Davide Zarelli. Nei tornei di Basket hanno gareggiato 24 squadre, 3v3, con partite da 15 minuti: al femminile la vittoria è andata alle Chiquitas (Giulia Crippa, Ilaria Cioffi, Simona Magni, Valeria Bassani); per i ragazzi invece il trofeo è finito nelle mani di Gianni d’Oro del Grande Real (Riccardo Fossati, Riccardo Parlato, Stefano Tremolada). L’Usuelli Cup di Beach Volley, dove hanno giocato 20 squadre miste, è stata vinta da “Tutti amici con le bici”(Sara Di Balsi, Daniele Quartera, Cecilia Bonanomi, Leonardo Meroni).

In piazza Marconi si sono potuto invece scatenare gli amanti del fitness che si sono potuti allenare grazie anche alle lezioni di Spinning, Fit&Boxe e Cross Gym: 80i partecipanti per la sessione di Fit&Boxe, 40 per Spinning e 20 per il Cross Gym.

Chiusura della serata alle 2 di notte con la premiazione dei vincitori.

 Clicca qui per leggere l’articolo sulla Notte di Sport

foto di Emanuele Barbaro

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi

Il cassiere contro “Il Gigante” di Villasanta: lo sciopero è iniziato

Le richieste del cassiere: "chiedo l'estensione del contratto integrativo di Gigante a tutti i lavoratori Rialto, l'adeguamento del salario a 10 euro netti orari e che il lavoro festivo e domenicale sia facoltativo".

A Monza il Natale è in città. Ecco le iniziative in programma per quest’anno

Mercatini, concerti, una pista di pattinaggio e tanto intrattenimento. Monza si prepara a “vestire” i panni del Natale 2019.

Il Gigante di Villasanta e il caso del cassiere che sciopera da solo

Andrea Sala, 25 anni, ha aderito alla sigla sindacale Si Cobas e da domenica incrocerà le braccia contro le condizioni di lavoro, a suo dire, ingiuste.

Monza, città per i bambini: Comune in prima linea per i diritti dei più piccoli

In programma nel fine settimana tantissimi laboratori e workshop per bambini e ragazzi.

Villasanta sciopero del cassiere, il Gigante: “noi applichiamo il Contratto nazionale”

Domenica 17 novembre il 25enne inizierà lo sciopero e nel pomeriggio sarà davanti all'ingresso del supermercato in segno di protesta.