16 gennaio 2018 Segnala una notizia
Nuovo capitolo per il tennis: aggiudicato il bando per l'impianto di via Boccaccio

Nuovo capitolo per il tennis: aggiudicato il bando per l’impianto di via Boccaccio

9 luglio 2015

Dopo tre aste andate deserte, il nuovo bando promosso dal Consorzio Villa Reale e Parco è andato in porto. Si apre così un nuovo capitolo del tennis monzese. Ad aggiudicarsi la concessione in uso dell’impianto sportivo nel Parco è stato il “Centro Sportivo Villa Reale di Monza”.

La nuova società disporrà dell’impianto sportivo con un canone di affitto di 40.400 euro all’anno per 14 anni. A traghettare il tennis monzese nella sua nuova era saranno Carlo Colombo, ex tennista ed imprenditore, e Duvier Medina, giocatore anch’egli e attuale gestore del Circolo tennis di Villasanta. Non si tratterà più di un circolo privato, bensì aperto a tutti. Un’altra novità consiste nell’ingresso al centro: non si accederà più dallo storico portone in via Boccaccio (per questioni di sicurezza), bensì dal controviale.

«Siamo contenti dell’esito del bando – spiega l’Assessore allo Sport, Silavano Appiani – E’ un risultato che rispecchia la volontà politica di questa amministrazione che ha sempre sostenuto come nell’impianto di via Boccaccio si continuasse a giocare a tennis».

La nuova società ha dunque ufficialmente preso possesso della struttura il primo luglio scorso. Un impianto sportivo imponente che include un edificio multifunzionale, otto campi da tennis e un parcheggio pubblico annesso all’impianto. Come da convenzione la nuova società dovrà realizzare alcuni interventi di riqualificazione come, ad esempio, la realizzazione di un nuovo ingresso carraio.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

“Sei di Meda se…” la polemica sul semaforo finisce male…

Da una semplice discussione su il gruppo facebook, alla querela. Finisce così la vicenda che vede protagonista uno dei tanti gruppi nati sul web e che unisce i cittadini di una stessa città

incrocio via seveso meda ph. sei di meda se

Incidente in Valassina, perde la vita un 48enne di Veduggio

L'uomo stava viaggiando in direzione Lecco quando, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo della sua auto

polizia stradale-tangenziale-mb

Monza-Milano di corsa per essere “eco” e puntuali al lavoro

Il modo più ecosostenibile per andare al lavoro a Milano? Correndo. Questa mattina due atleti del Monza Marathon Team hanno deciso di dare l'esempio.

di corsa pend 02

Liceo quadriennale: Dehon e Bianconi si allineano all’Europa

Tra le prime 100 scuole italiane autorizzate ci sono due Licei monzesi: iscrizioni aperte da gennaio.

dehon-conferenza-liceo-quadriennale-mb

Monza, siglato accordo per valorizzare Villa Reale e Parco

Investimenti per 55 milioni di euro. Maroni: “queste risorse sono ben spese e dobbiamo continuare su questa strada". Si è parlato anche di Pedemontana.

accordo-parco-vila-by-valle-lambro-4