19 luglio 2018 Segnala una notizia
Nuovo capitolo per il tennis: aggiudicato il bando per l'impianto di via Boccaccio

Nuovo capitolo per il tennis: aggiudicato il bando per l’impianto di via Boccaccio

9 luglio 2015

Dopo tre aste andate deserte, il nuovo bando promosso dal Consorzio Villa Reale e Parco è andato in porto. Si apre così un nuovo capitolo del tennis monzese. Ad aggiudicarsi la concessione in uso dell’impianto sportivo nel Parco è stato il “Centro Sportivo Villa Reale di Monza”.

La nuova società disporrà dell’impianto sportivo con un canone di affitto di 40.400 euro all’anno per 14 anni. A traghettare il tennis monzese nella sua nuova era saranno Carlo Colombo, ex tennista ed imprenditore, e Duvier Medina, giocatore anch’egli e attuale gestore del Circolo tennis di Villasanta. Non si tratterà più di un circolo privato, bensì aperto a tutti. Un’altra novità consiste nell’ingresso al centro: non si accederà più dallo storico portone in via Boccaccio (per questioni di sicurezza), bensì dal controviale.

«Siamo contenti dell’esito del bando – spiega l’Assessore allo Sport, Silavano Appiani – E’ un risultato che rispecchia la volontà politica di questa amministrazione che ha sempre sostenuto come nell’impianto di via Boccaccio si continuasse a giocare a tennis».

La nuova società ha dunque ufficialmente preso possesso della struttura il primo luglio scorso. Un impianto sportivo imponente che include un edificio multifunzionale, otto campi da tennis e un parcheggio pubblico annesso all’impianto. Come da convenzione la nuova società dovrà realizzare alcuni interventi di riqualificazione come, ad esempio, la realizzazione di un nuovo ingresso carraio.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Rosalia Natalizi Baldi è la nuova preside del Liceo Zucchi [intervista]

La dirigente dell'Istituto Comprensivo di Villasanta, Rosalia Natalizi Baldi, lascia dopo 11 anni di presidenza. Da settembre inizia la nuova avventura. Lei si definisce un vulcano di idee

Pronto Soccorso San Gerardo: aperto un nuovo sportello Cup

L’obiettivo è quello di snellire l’attività del centro di prenotazione della Palazzina.

Concorezzo, Nicholas Viviani a soli 25 anni esporrà al Louvre e alla Biennale di Firenze

Si chiama Nicholas Viviani, è un fotografo professionista e i suoi scatti sono stati selezionati per l'Art Shopping Le Carrousel du Louvre e per una delle mostre più prestigiose d'Italia

Seregno, lite per un parcheggio: tira un pugno a un 50enne e scappa

Stava parcheggiando nell'area di sosta del supermercato, quando un altro automobilista si è avvicinato pretendendo il posto. Dopo il cazzotto, l'aggressore è sparito nel nulla

Distruggono treno diretto a Como: tre vandali fermati a Desio

Si tratta di tre ragazzi di 17, 18 e 20 anni, beccati sul fatto dai Carabinieri di Lissone e denunciati a piede libero per furto e danneggiamento aggravato