28 Ottobre 2021 Segnala una notizia
Monza, ecco il nuovo Infopoint turistico. Il Parco diventa "punto di riferimento"

Monza, ecco il nuovo Infopoint turistico. Il Parco diventa “punto di riferimento”

10 Luglio 2015

Il Parco di Monza ha un nuovo infopoint. Il moderno “punto di riferimento” trova spazio in prossimitò di Porta Monza, l’ingresso più conosciuto e fruito dagli utenti del polmone verde cittadino. La struttura, interamente realizzata in vetro, accoglierà per tutto il periodo dell’esposizione universale di Expo 2015 i migliaia di visitatori del Parco e della Reggia.

Un punto di accoglienza, ma soprattutto di informazione, che si inserisce nell’ambito delle iniziative di comunicazione e valorizzazione del complesso monumentale. Gestito dal Consorzio Comunità Brianza, l’Infopoint mette a diposizione tutti i materiali che illustrano il patrimonio paesaggistico, ambientale e storico-artistico, presente all’interno del complesso monumentale e della Reggia della Villa Reale.

L’allestimento è stato realizzato con arredi e strutture creati dallo scultore Dario Brivio con materiali naturali di recupero provenienti dal Parco. “Un’iniziativa che si inserisce nel percorso che abbiamo avviato di valorizzazione di tutto il sistema composto da Parco, Villa Reale e dalle pregevoli testimonianze storico artistiche ospitate nell’area verde recintata più grande d’Europa. Un lavoro che proseguiremo, valorizzando ulteriormente la collaborazione con i soggetti più attenti alla promozione di uno dei più importanti biglietti da visita della nostra città e del nostro territorio” ha dichiarato Roberto Scanagatti, Presidente del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza.

(foto by Reggia di Monza)

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi