21 Giugno 2021 Segnala una notizia
Boschetti Reali: biblioteca a cielo aperto. I libri? Si trovano sugli alberi!

Boschetti Reali: biblioteca a cielo aperto. I libri? Si trovano sugli alberi!

30 Luglio 2015

Boschetti reali come una libreria a cielo aperto. Dopo il successo di “Libera un libro”, e la caccia al tesoro di “Libera la poesia”, ecco la nuova eco iniziativa dell’Associazione Sul filo dell’Arte in collaborazione con Libera la cultura a Monza. Dal 28 luglio nell’area verde monzese dei boschetti monzesi, e non solo, potranno trovare il book crossing tree, realizzato dal gruppo di donne che della cultura e della socialità nella città di Teodolinda ne ha fatto una vera e propria bandiera.

Un albero pieno di tasche (avete letto bene, si tratta proprio di tasche) all’interno delle quali si prendono e si lasciano libri. Una piccola biblioteca autogestita a disposizioni di tutti coloro che, tra una passeggiata e un gelato, desiderano leggere le pagine di un buon volume.

«Si tratta di un book crossing un po’ alternativo, colorato, ecologico e fantasioso. – si legge sul blog Monza Reale – Fate una bella passeggiata verso i Boschetti, cercate l’albero dalle tasche piene di libri, prendete un libro che vi piace e magari lasciatene uno anche voi per chi passerà. Facciamo vedere che i monzesi sono sempre incuriositi dalla cultura e che l’amore per i libri non andrà in vacanza, ma anzi allieterà anche le giornate estive di chi sarà in città».

monza book crossing tree boschetti reali 2

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi