Attualità

Monza bike sharing, un colpo di pedale per superare i ritardi

Il progetto procede a rilento a causa di alcuni problemi tecnici, ma l'assessore assicura: entro l'estate al via i cantieri

bike-sharing-monza-mb

Bike sharing ai blocchi di partenza. Dopo una gestazione durata anni, il progetto di realizzare a Monza un sistema di noleggio bici sta per essere messo in atto. L’assessore alla Mobilità, Paolo Confalonieri, avrebbe voluto partire prima dell’estate, ma alcuni problemi di tecnico – amministrativa con la aziende appaltatrici, hanno provocato un po’ di ritardo. “Stiamo lavorando per risolverli – ha spiegato l’assessore -. Al più presto partiremo ci lavori, probabilmente subito dopo l’estate”.

Il progetto prevede la dislocazione sul territorio di 60 biciclette e l’entrata in funzione di sette ciclo stazioni in zone strategiche: stazione Fs di via Arosio, stazione Fs lato porta Castello, largo XXV Aprile, tribunale presso piazza del Carrobiolo, via Sempione/via Stelvio, Ospedale San Gerardo e Villa Reale. Costo dell’appalto: circa 256 mila euro di cui 138mila in cofinanziamento con Regione Lombardia. l siestema adottato, viste le caratteristiche e la dimensione della città di Monza sarà di tipo elettronico “a tessera”, attraverso l’uso della carte regionale dei servizi.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta