Attualità

Monza, via le barriere architettoniche. Ecco le strade interessate dai lavori

Diversi interventi sono stati già realizzati e lunedì 3 agosto partiranno i lavori per la costruzione di 18 scivoli nuovi sui marciapiedi.

anziana-disabile-1-mb

Niente più ostacoli sui marciapiedi per i disabili a Monza. Nel 2015 non dovrebbero più esserci barriere architettoniche capaci di impedire i movimenti o limitare la libertà d’azione di chi è costretto a muoversi con le stampelle o con la carrozzina. Non dovrebbero esserci e invece ce ne sono ancora, anche in prossimità dei maggiori attraveramenti cittadini. Per questa ragione l’amministrazione comunale ha deciso di risolvere il problema avviando, all’inizio dell’anno, una serie di interventi atti proprio all’abbattimento di tali barriere.

Diversi interventi sono stati già realizzati e lunedì 3 agosto partiranno i lavori per la costruzione di 18 scivoli nuovi sui marciapiedi.
Ecco l’elenco degli interventi (il primo nome identifica la via sulla quale va inserito lo scivolo, il secondo l’incrocio più vicino): Via Cremona / Canova 2t; Via Canova / Cremona 1t 1s; Via Canova / Raiberti 1t 1s; Via Bixio / Canova 2t; Via Canova / osculati 2t; Via Osculati / canova 2t; Via Enrico da Monza / Osculati 2t; Via Libertà / Canova (civ. 19) 3t; Via Canova / Libertà 1t.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta