Monza, ruba una maglia e minaccia un carabiniere con un cacciavite. Arrestato 23enne

Il giovane, per sottrarsi al controllo, avrebbe estratto dalla tasca del pantalone un cacciavite, tentando invano di colpire uno dei militari.
Resistenza, violenza a pubblico ufficiale, e furto aggravato. Queste sono le motivazioni che, nella tarda serata di domenica, a Monza, hanno fatto scattare l’arresto per un 23enne di origine romena, incensurato, da parte dei militari dell’aliquota radiomobile.
Il fatto è accaduto un via xx Settembre dove il ragazzo, dopo aver prelevato degli oggetti da un’auto in sosta infrangendone il finestrino, si è poi allontanato in sella alla sua bicicletta. Poco dopo però, la pattuglia lo ha intercettato e fermato in via Arosio. Il giovane, per sottrarsi al controllo, avrebbe estratto dalla tasca del pantalone un cacciavite, tentando invano di colpire uno dei militari. Durante la perquisizione personale, all’interno dello zaino che portava con sè, i carabinieri hanno trovato una t-shirt, presa poco prima dal veicolo, che è stata restituita al suo egittimo proprietario.
Nel corso del giudizio per direttissima l’arresto è stato convalidato.