07 Giugno 2020 Segnala una notizia
Misinto Beerfest festeggia! 20esimo compleanno e una birra propria tra le novità

Misinto Beerfest festeggia! 20esimo compleanno e una birra propria tra le novità

3 Luglio 2015

Festa in grande stile per la Misinto BeerFest che quest’anno celebra un traguardo importante. In occasione del 20esimo compleanno la festa bavarese brianzola, organizzata da GAM E20 dal 9 al 19 luglio nell’area feste in via Marconi, festeggia con tre grandi novità: la produzione di una propria birra dedicata al comune di Misinto, una nuova area dedicata all’evento e tante novità sul programma delle serate.

Misinto-BeerFest1-2015

“Abbiamo voluto festeggiare l’edizione 2015 con un progetto ambizioso – afferma Fabio Mondini, organizzatore della Bierfest -. Grazie alla collaborazione di Kulmbacher durante la manifestazione verrà messa in commercio la Birra di Misinto acquistabile anche in confezione da collezione da sei con le diverse etichette disegnate dai bambini delle scuole elementari del nostro comune che si sono confrontati in un concorso dedicato. Si tratta di un’iniziativa a scopo sociale, il ricavato della vendita di queste bottiglie verrà infatti completamente dedicato a progetti per la scuola del nostro territorio così come avviene da 20 anni”.

Anche l’area feste è stata rinnovata: la struttura è stata infatti ampliata fino ad arrivare a 2.500 metri quadrati e sarà in grado di ospitare oltre 2.000 persone al coperto. Anche il Biergarten sarà al riparo così da permettere lo svolgimento della manifestazione anche in caso di maltempo. “Il tendone sarà molto più ampio – prosegue Fabio mondini – verrà montato un palco centrale dove si esibiranno quattro band: tre bavaresi e un gruppo italiano che suonerà musica d’oltralpe per rendere ancora più tipica la festa. Il calendario sarà interamente dedicato a concerti e spettacoli bavaresi”.

Tanti gli organizzatori e i volontari che con grande passione da 20 anni rendono la festa della birra un appuntamento unico e utile per la cittadinanza. “In un momento come questo di difficoltà economica il sostegno dei nostri compaesani, che ogni anno decidono di dedicare parte del ricavato della manifestazione in favore di iniziative dedicate al territorio, rappresenta un modello da seguire” afferma il Sindaco di Misinto, Giorgio Dubini.

Misinto-BeerFest2-2015

Anche quest’anno la Misinto BeerFest aderirà alla cura della sostenibilità ecologica: all’interno dell’area della festa verranno utilizzati piatti e posate totalmente biodegradabili. Altra novità sarà la possibilità dei clienti di visualizzare il menù, grazie ad un intranet all’interno della struttura, su qualsiasi smathphone, tablet o personal computer. Saranno disponibili foto dei piatti, dettagli sugli ingredienti e eventuali note di allergeni e indicazioni sui prezzi il tutto in italiano, inglese e tedesco.

In questi 20 anni la festa è migliorata sia in quantità che in qualità – afferma Fabrizio Sala, assessore di Regione Lombardia. La manifestazione, rivolta ai giovani e alle famiglie, è il frutto del lavoro di un gruppo di ragazzi che collaborano insieme per lasciare un’eredità tangibile e concreta sul territorio. Durante la Misinto BeerFest sarà previsto un momento internazionale collegato ad Expo: per l’occasione abbiamo infatti invitato una rappresentanza dalla Germania”.

La festa aprirà tutti i giorni alle ore 19.30 e i concerti inizieranno alle ore 20.00. Di seguito il programma dei concerti:

9, 10 e 11 luglio 2015
DIE WILDERER

12 e 13 luglio
GRUMIS GRUMIS

14, 15 e 16 luglio
BRUNO GRESS BAND

17, 18 e 19 luglio
THE MC CHICKEN SHOW

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lucilla Sala
Lucilla Sala, sportiva, giornalista e fotografa per passione. Sono cresciuta in palestra praticando ginnastica artistica e ne ho fatto una professione. Dal 2009 collaboro con il quotidiano online MB News per la rubrica sport, cultura ed eventi. Sono creativa, spontanea e amo perdermi nei romanzi che non finiscono mai. Mi piacciono le belle foto e ho una passione smisurata per i viaggi! Segnalatemi gli eventi di Monza e Brianza a lucilla.sala@yahoo.it


Articoli più letti di oggi

Arcore, il poliambulatorio Med4you offre visite specialistiche senza liste di attesa

Nel centro polispecialistico prestano servizio 25 medici specializzati in diverse discipline. L'approccio nella gestione del paziente è multidisciplinare.

Covid19 e trombosi. I ricercatori del San Gerardo di Monza scoprono il legame

Lo studio dell'Università Milano-Bicocca spiega come il virus potrebbe infettare direttamente la superficie interna dei vasi nei pazienti con complicanze trombotiche.

Giovane perde il controllo in via Modigliani a Monza e si ribalta

La dinamica del fatto è al vaglio della polizia locale. Sono in corso accertamenti per verificare l'eventuale tasso alcolemico della conducente.

Presentato MIMO, un parco lineare di 15 km per collegare Milano con Monza

Un corridoio verde di 15 km capace di ridurre il traffico, migliorare la qualità dell’aria e aumentare il valore degli immobili e delle attività commerciali sul percorso.

Monza, nuovo giorno senza contagi. L’aggiornamento dei sindaci

Una buona notizia arriva, per la terza volta, dal comune di Monza dove nella giornata di ieri sono stati registrati zero nuovi casi positivi.