Economia

Micron nessun licenziamento: ricollocati anche gli ultimi 12 lavoratori in cassa

Salvi gli ultimi 12 lavoratori Micron che rischiavano il licenziamento entro fine mese. La direzione dell'azienda ha comunicato venerdì la decisione ai sindacati.

micron-sciopero-7-marzo-2

Salvi gli ultimi 12 lavoratori Micron che rischiavano il licenziamento entro fine mese. La direzione dell’azienda ha comunicato venerdì la decisione ai sindacati.
Zero esuberi a fronte dei 419 licenziamenti annuncianti a inzio 2014 da Micron. Questo l’ottimo risultato arrivato e che ha di fatto accontentato l’azienda e i sindacati. Nei prossimi giorni la multinazionale comunicherà in quali settori questi 12 lavoratori verranno riassorbiti e potranno quindi tornare a lavorare.
Pietro Occhiuto della Segreteria Fiom Cgil MB ha dichiarato:” è stato fondamentale il contributo generoso delle lavoratrici e lavoratori. E’ stato importante anche il contributo delle istituzioni e dei parlamentari locali, in primis Roberto Rampi. Attendiamo con sollecitudine che la vicenda si concluda definitivamente e formalmente. Ora dobbiamo risolvere anche il dramma delle 23 lavoratrici e lavoratori di Alcatel Lucent che, nei prossimi mesi, sono a rischio licenziamento da parte della multinazionale franco-americana “.
Grande soddisfazione anche dalla Fim Cisl e dal suo segretario provinciale, Gigi Redaelli: “La mobilitazione che non si è mai fermata, la determinazione di non mollare fino alla fine, ha fatto si che si giungesse a questa svolta positiva di questa complicata vertenza che aveva visto all’inizio del 2014 la dichiarazione di 419 esuberi da parte di Micron. Soddisfazione per poter dire finalmente zero esuberi che era il nostro obiettivo, ce l’abbiamo fatta!”
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta