10 Maggio 2021 Segnala una notizia
Lissone Mtb: Fabio Montanari primo alla Sellaronda Hero

Lissone Mtb: Fabio Montanari primo alla Sellaronda Hero

1 Luglio 2015

Sabato 27 giugno Campionati del mondo Marathon nella prova del Sellaronda Hero gara entrata nelle classiche monumento del ciclismo fuoristrada. Partenza alle ore 7.20 da Selva di Val Gardena (BZ) per compiere un “giro” del gruppo montuoso dolomitico del Sella ed arrivare dopo 87 chilometri e 4.700 metri di dislivello e aver superato tre passi (Campolongo, Pordoi e Duron) nell’abitato di Selva.
Percorso lungo destinato al Campionato del mondo Marathon UCI dove i migliori professionisti del fuoristrada si sono sfidati in una gara epica con la vittoria finale dell’austriaco Alban Lakata.
Nella categoria Master 2 (35-39 anni) impresa eroica di Fabio Montanari

Fabio Montanari

Fabio Montanari

che ha tagliato il traguardo impiegando un tempo di 5 ore e 30 minuti e stessa eroica impresa per Stefano Lanzi vincitore della categoria Master 3 (40-44 anni) con un tempo di 5 ore e 37 minuti. Nei primi 50 atleti di categoria anche Oscar Malavasi (M3).
Domenica 28 partecipazione alla Granfondo “Le terre rosse” con partenza ed arrivo da Volpago del Montello (TV), gara sviluppata lungo i boschi della Serenissima nella Marca Trevigiana per un totale di 41 chilometri e 1.300 metri di dislivello.
Il migliore degli atleti lissonesi è stato Davide Riboldi, 25° Elite Master Sport (19-29 anni). Junior Team (7-12 anni) presente alla prova di Orobie Cup Junior di Petosino (BG). Percorso molto suggestivo in quanto tutte le categorie dovevano affrontare passaggi tecnici che confluivano in una roggia ricca di acqua.
Partenze invertite con la categoria G5 (11 anni) alle ore 10.00 dove ai nastri di partenza si sono schierati cinque atleti. In ambito maschile bravissimi Andrea Cenni e Marco Pedrinelli che sono riusciti ad interpretare la gara con intelligenza in quanto partiti forte hanno tenuto un ritmo elevato aiutandosi nelle fasi centrali. Andrea ha concluso quarto con il rammarico di una volata “rallentata” da un doppiato mentre Marco è giunto settimo. In ambito femminile continua il buon momento delle bikers con Martina Recalcati argento e Martina Ceriello bronzo mentre ancora tantissima sfortuna per Martina Sottini vittima addirittura di una doppia foratura (nona).
Categoria G2 (8 anni) con il quinto posto di Achille Pozzi che sta recuperando la forma di un tempo dopo il lungo infortunio mentre Simone Mazzola è giunto undicesimo. Categoria femminile con Arianna Cenni ottava nonostante le sue difficoltà con l’utilizzo dei cambi.
Ultima partenza per i G1 (7 anni): partenza lampo di Jacopo Fornoni che ha tenuto il terzo posto per quasi tutta la gara per essere scavalcato nel finale da due concorrenti giungendo quinto. Sfortuna per Omar Sartori chiuso in partenza da un avversario e poi vittima della caduta della catena (11°).
Premiazioni finali con la piacevole sorpresa per Jacopo Fornoni vincitore nella tradizionale lotteria finale del primo premio consistente in una bicicletta mountain bike dello sponsor tecnico Trek Bicycle. Estrazioni fortunate anche per Martina Recalcati e Matilde Sottini.
fonte: ufficio stampa ASD Lissone MTB

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi