Sport

Lampre-Merida: ai Nazionali arrivano altri tre successi

Il fine settimana dei campionati nazionali si è chiuso per la LAMPRE-MERIDA con altri tre successi.

lampre-nazionali-tris

Il fine settimana dei campionati nazionali si è chiuso per la LAMPRE-MERIDA con altri tre successi che vanno ad aggiungersi ai due titoli già conquistati nei giorni scorsi (Oliveira campione portoghese a cronometro e Grmay campione etiope a cronometro), portando il bottino stagionale della squadra blu-fuchsia-verde a quota 21 vittorie (conquistata da ben 12 corridori differenti, quasi il 50% dell’organico del team).

Tsgabu Grmay aveva già confermato il proprio titolo nella prova contro il tempo e oggi, al termine dei 140 km del percorso nella città di Jimma, è riuscito a difendere la maglia di campione etiope su strada. Per Grmay si tratta del terzo successo nel campionato nazionale.

Anche la rassegna nazionale portoghese è stata dominata dalla LAMPRE-MERIDA: per il secondo anno consecutivo, la squadra blu-fucsia-verde ha vinto sia la cronometro che la corsa su strada.
Nel 2014 fu Oliveira a centrare la doppietta, quest’anno Rui Costa ha trionfato nella corsa in linea, dopo che lo stesso Oliveira si era ripetuto nella gara contro il tempo.
Il campione del mondo di Firenze si è imposto al termine di una gara molto impegnativa (Braga, 193,2 km) che ha visto Oliveira e Mario Costa lavorare in testa al gruppo per più di 140 km per preparare la strada al compagno di squadra.
Rui Costa ha sfoggiato la sua classe, precedendo nell’ordine Brandao, Machado (2″) e Amaro (5″), conquistando il primo titolo nazionale su strada (già due titoli a cronometro in bacheca).

Nel campionato sloveno (178,3 km a Mirna Pec), il giovanissimo Luka Pibernik conquista la seconda maglia di campione nazionale della sua breve carriera.
Già campione sloveno nel 2013, il 21enne di Ljubljana si è imposto su Fajt e Bozic, portando a termine nel miglior modo possibile una lunga fuga.

 

fonte: ufficio stampa Lampre-Merida

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta