Sport

Ginnastica: la lissonese Eleonora Gazzani ai “Quattro motori per l’Europa”

Un altro importante traguardo per la Pro Lissone: Eleonora Gazzani è stata convocata a rappresentare l’Italia nella selezione lombarda che ha preso parte al trofeo “Quattro motori per l’Europa”.

4-motori-Europa-2015

Un altro importante traguardo per la Pro Lissone: Eleonora Gazzani è stata convocata a rappresentare l’Italia nella selezione lombarda che ha preso parte al trofeo “Quattro motori per l’Europa”, a cui hanno partecipato anche la rappresentativa tedesca del Baden Wurttemberg e quella francese del Rhone-Alpes; assente quella spagnola della Catalogna.

L’edizione 2015, ospitata dall’Italia nei due palazzetti dello sport di Mortara, ha visto alternarsi sulle varie pedane le squadre di ginnastica artistica maschile e femminile, la ginnastica ritmica, l’aerobica e il trampolino elastico.

Lombardia-4-motori-europa-2015Eleonora ha ben figurato nella squadra lombarda, che ha concluso sul secondo gradino del podio, dando un contributo importante coi suoi punteggi in parallele (in cui ha portato la difficoltà più alta di tutte le ginnaste in gara, 11,75) e trave, 11,35); buoni punteggi, anche se non conteggiati per il totale, in volteggio (12,55) e corpo libero (12,40).

“Innanzitutto complimenti a Eleonora – ha commentato il DT della Pro Lissone, Massimo Gallina, che ha seguito la preparazione e la gara – Che si aggiunge alla lunga lista di ginnaste della Pro che hanno partecipato a questa manifestazione internazionale (Arianna Salvi, Chiara Carnevale, Alice Salvi, Alice Romanella, ndR). La “Gazza” ha aperto la gara al volteggio e ha sicuramente dato il suo apporto al podio; è stata una grande esperienza dal punto di vista tecnico, forse è mancato un po’ il gruppo perché, gareggiando in Italia, è mancata la trasferta. Un applauso a nome di tutto lo staff tecnico, e un grazie al folto pubblico della Pro che ci ha seguiti a Mortara per tifare Eleonora, presidente Marcelloni in primis: ancora una volta abbiamo dimostrato che, nonostante la ginnastica sia uno sport individuale, la nostra è una grande squadra fatta di atlete, genitori, dirigenti e tecnici”.

Fonte e foto Ginnastica Pro Lissone

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta