17 Agosto 2019 Segnala una notizia
Ginnastica Artistica: la villasantese Martina Maggio all’incontro Intenazionale Francia-Italia

Ginnastica Artistica: la villasantese Martina Maggio all’incontro Intenazionale Francia-Italia

6 Luglio 2015

Si è tenuto a Mortara sabato 4 luglio il primo incontro internazionale fra le rappresentative di Francia ed Italia juniores in preparazione agli EYOF (European Youth Olimpic Festival) di Tbilisi di fine luglio.

Per la Robur et Virtus una doppia soddisfazione perché oltre a Martina Maggio è stata convocata anche la DT Alessia Merlo, a conferma della considerazione che lo staff azzurro nutre sia per la giovane ginnasta villasantese, che per lo staff tecnico della Robur et Virtus.

La gara è stata durissima per il caldo (si sono toccati i 40° in palestra) ed è stata vinta dalle ginnaste transalpine che, con 166.050 punti, hanno distaccato di più di sette lunghezze le azzurrine (158.650).

In questo frangente, Martina Maggio, nonostante una condizione di forma non certo perfetta dopo il grave incidente di fine anno e il piccolo infortunio muscolare occorsole in fase di riscaldamento in Belgio lo scorso mese, ha dimostrato tutto il suo valore. Martina oltre ad aver conquistato il terzo posto al corpo libero, è stata la migliore delle italiane e l’unica a lottare con le fortissime avversarie, conquistando il 4° posto individuale assoluto (totale 52.55) .
Buoni i punteggi a volteggio (14,00), corpo libero (13,65), parallele asimmetriche (13,45). Peccato per una doppia caduta al suo attrezzo, la trave, che le ha garantito solo un 11,45 che le ha impedito di salire sul podio.

La preparazione non si ferma: il prossimo week end Martina sarà a Suffolk in Gran Bretagna accompagnata dalla sua tecnica, anch’essa convocata dal DTN Enrico Casella, per il quadrangolare con Brasile, Germania e Gran Bretagna per perfezionare la forma e cercare di staccare il biglietto per gli EYOF di Tblisi.

Fonte e foto ADG Robur et Virtus

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

“Grazie per il vostro lavoro” e il signor Luigi offre la grigliata ai Vigili del Fuoco di Monza

Ferragosto con un bel gesto di solidarietà. Un uomo sui sessant'anni paga la spesa ai vigili del fuoco. "Se dovesse venire in caserma a trovarci ci farebbe davvero piacere".

Abusi sessuali su un bimbo di 11 anni: arrestato 37enne di Monza

Le indagini hanno raccolto elementi incontrovertibili circa un episodio di violenza avvenuto a luglio

Ai domiciliari a Vimercate, evade ben 7 volte in un mese: 44enne in carcere

L'uomo, pregiudicato, era stato arrestato la prima volta il 18 luglio in flagranza di reato per spaccio di stupefacenti

Piscine all’aperto in Brianza: ecco gli orari e i costi estivi

L'estate si avvicina ed il caldo si fa sempre più torrido, l'unica soluzione per chi resta in Brianza? Le piscine all'aperto!

Sagra del Masciocco: a Camparada cinque giorni con cucina tipica brianzola

Appuntamento dal 14 al 18 agosto con buona cucina e musica dal vivo tutte le sere. Scopri il programma.