12 Dicembre 2019 Segnala una notizia
Ginnastica Artistica: la villasantese Martina Maggio all’incontro Intenazionale Francia-Italia

Ginnastica Artistica: la villasantese Martina Maggio all’incontro Intenazionale Francia-Italia

6 Luglio 2015

Si è tenuto a Mortara sabato 4 luglio il primo incontro internazionale fra le rappresentative di Francia ed Italia juniores in preparazione agli EYOF (European Youth Olimpic Festival) di Tbilisi di fine luglio.

Per la Robur et Virtus una doppia soddisfazione perché oltre a Martina Maggio è stata convocata anche la DT Alessia Merlo, a conferma della considerazione che lo staff azzurro nutre sia per la giovane ginnasta villasantese, che per lo staff tecnico della Robur et Virtus.

La gara è stata durissima per il caldo (si sono toccati i 40° in palestra) ed è stata vinta dalle ginnaste transalpine che, con 166.050 punti, hanno distaccato di più di sette lunghezze le azzurrine (158.650).

In questo frangente, Martina Maggio, nonostante una condizione di forma non certo perfetta dopo il grave incidente di fine anno e il piccolo infortunio muscolare occorsole in fase di riscaldamento in Belgio lo scorso mese, ha dimostrato tutto il suo valore. Martina oltre ad aver conquistato il terzo posto al corpo libero, è stata la migliore delle italiane e l’unica a lottare con le fortissime avversarie, conquistando il 4° posto individuale assoluto (totale 52.55) .
Buoni i punteggi a volteggio (14,00), corpo libero (13,65), parallele asimmetriche (13,45). Peccato per una doppia caduta al suo attrezzo, la trave, che le ha garantito solo un 11,45 che le ha impedito di salire sul podio.

La preparazione non si ferma: il prossimo week end Martina sarà a Suffolk in Gran Bretagna accompagnata dalla sua tecnica, anch’essa convocata dal DTN Enrico Casella, per il quadrangolare con Brasile, Germania e Gran Bretagna per perfezionare la forma e cercare di staccare il biglietto per gli EYOF di Tblisi.

Fonte e foto ADG Robur et Virtus

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

San Gerardo, lancia sedie e aggredisce gli agenti: 65enne sottoposto a TSO

San Gerardo: un 65 enne italiano, ha perso letteralmente la testa, dinanzi alla notizia delle dimissioni della madre 90enne: ha iniziato ad aggredire i poliziotti e poi ha lanciato anche delle sedie lungo le corsie. Denunciato.

Da domani maltempo e venerdì arriva la neve in Brianza

Giovedì neve in collina al Nord, a tratti in pianura sull'Emilia; venerdì fiocchi a tratti in Brianza.

Trenord, tra guasti e ritardi è caos sulle linee Trenord

Mattinata di disagi per i pendolari brianzoli. In queste ore si stanno registrando anche 30 minuti di ritardo alla circolazione ferroviaria.

Primi fiocchi di neve in Brianza: le previsioni per le prossime ore

Come preannunciato dagli esperti la neve è giunta anche in pianura e questa mattina diversi comune si sono svegliati sotto una leggera coltre bianca. 

Incidente a Vimercate: 47enne perde il controllo dell’auto e finisce nel fossato

Incidente a Vimercate: un 47enne è andato fuori strada a bordo della sua utilitaria, per poi finire parzialmente in un fosso. E' successo questa mattina, giovedì 12 dicembre, in via Stelvio.