Sport

Provvedimento salva Gp, Capelli: “Segnale importante del governo”

Commenti positivi da parte dei vertici Aci e Sias. Dell'Orto: "A breve incontro per definire l'ingresso di Regione nel comparto Autodromo - Parco".

Ivan Capelli

Sospiro di sollievo per i vertici di Aci Milano e Sias. La notizia che il Senato ha dato via libera all’emendamento salva Gp, è stata accolta con sollievo e soddisfazione da parte dell’ente milanese che attraverso Sias gestisce l’autodromo di Monza. Ivan Capelli, il presidente di Aci Milano, ha commentato così il voto favorevole del Senato: “E’ un segnale importante che indica la volontà del Governo di garantire la continuità e la prosecuzione della storia futura del Gran Premio d’Italia”.

Aci-Dell'OrtoSulla stessa lunghezza d’onda anche Andrea Dell’Orto, presidente di Sias. “Sono molto soddisfatto – ha commentato -. Ho perseguito attivamente la causa e sempre creduto in Regione Lombardia. Attraverso l’emendamento del Senato, si potrà concretamente valorizzare il rilancio dell’Autodromo Nazionale di Monza. Già dai prossimi giorni incontreremo i sindaci dei Comuni di Milano e  Monza per cominciare a definire i dettagli dell’ingresso di Regione Lombardia nel comparto del Parco/Autodromo di Monza. Un lavoro che durerà l’intero mese di agosto e consentirà all’Autodromo di meglio accogliere a settembre il Gran Premio d’Italia e continuare le trattative per il rinnovo del contratto con Bernie Ecclestone”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta