Attualità

Droga e spaccio, riciclaggio di soldi sporchi: indagato anche un monzese

Sequestri per più di un milione e mezzo di euro per un'indagine su un presunto traffico di droga. A capo della presunto giro illecito, anche un quarantacinquenne monzese residente a Bologna.

polizia-113-centro-monza-mb

Sequestri per più di un milione e mezzo di euro per un’indagine su un presunto traffico di droga. A capo del giro illecito, anche un quarantacinquenne monzese residente a Bologna.

Le indagini della Dia  e della Squadra Mobile di Bologna, coordinate dalla locale Dda,  hanno eseguito il sequestro di oltre un milione e mezzo di euro riferibile a G.I., originario di Lecco e L.D., di Monza, entrambe residenti a Bologna. Secondo le indagini i denari accantonati ed oggetto di sequestro, sarebbero i proventi di un presunto traffico di stupefacenti reinvestiti in attività commerciali alimentari. Sotto sequestro, unitamente ai soldi, sono finite anche due società, un ristorante ed un forno, riferibili ai due.

La prima società, riferibile a G.I., sarebbe stata costituita mentre lui era in carcere, mentre L.D., sempre secondo gli inquirenti, avrebbe reimpiegato il capitale a sua disposizione dopo aver preso parte ad un presunto giro di spaccio.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta