Economia

Desio: accordo per la Lima Srl. Salvi i posti di lavori

Salva l'occupazione per la Lima Srl. E' stato siglato ieri l'accordo per la cessione dell'azienda siderurgica di Desio alla Iniziativa Siderurgica Srl.

lima-desio

Salva l’occupazione per la Lima Srl. E’ stato siglato ieri l’accordo per la cessione dell’azienda siderurgica di Desio alla Iniziativa Siderurgica Srl.

L’Iniziativa srl fa parte del gruppo Eusider ed è riuscita a portare una boccata d’ossigeno ad un’azienda in concordato preventivo per cessazione attività da mesi: “Con la sigla di questo accordo si scongiura la chiusura di questa importante azienda desiana e si salva anche l’occupazione – dichiara Pietro Occhiuto della Segreteria della Fiom Cgil di Monza e Brianza – Con il nuovo acquirente abbiamo trattato per diverse settimane, un confronto proficuo che ci porta ad aver raggiunto un risultato importante che è quello di aver salvaguardato tutti i posti di lavoro e garantito la salvaguardia dei diritti finora acquisiti”.

Ora però il sindacato cerca di guardare avanti per cercare di dare un futuro più certo a tutti i lavoratori brianzoli:
“Abbiamo inoltre chiesto alla nuova azienda – ribadisce Occhiuto – di programmare un piano di investimenti volti a rilanciare l’azienda”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta