10 Maggio 2021 Segnala una notizia
Desio: accordo per la Lima Srl. Salvi i posti di lavori

Desio: accordo per la Lima Srl. Salvi i posti di lavori

23 Luglio 2015

Salva l’occupazione per la Lima Srl. E’ stato siglato ieri l’accordo per la cessione dell’azienda siderurgica di Desio alla Iniziativa Siderurgica Srl.

L’Iniziativa srl fa parte del gruppo Eusider ed è riuscita a portare una boccata d’ossigeno ad un’azienda in concordato preventivo per cessazione attività da mesi: “Con la sigla di questo accordo si scongiura la chiusura di questa importante azienda desiana e si salva anche l’occupazione – dichiara Pietro Occhiuto della Segreteria della Fiom Cgil di Monza e Brianza – Con il nuovo acquirente abbiamo trattato per diverse settimane, un confronto proficuo che ci porta ad aver raggiunto un risultato importante che è quello di aver salvaguardato tutti i posti di lavoro e garantito la salvaguardia dei diritti finora acquisiti”.

Ora però il sindacato cerca di guardare avanti per cercare di dare un futuro più certo a tutti i lavoratori brianzoli:
“Abbiamo inoltre chiesto alla nuova azienda – ribadisce Occhiuto – di programmare un piano di investimenti volti a rilanciare l’azienda”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi