Quantcast
Ceriano, il sindaco veste i panni di provetto giardiniere. Ripulita la pista ciclabile - MBNews
Politica

Ceriano, il sindaco veste i panni di provetto giardiniere. Ripulita la pista ciclabile

"Armato" di decespugliatore, tosaerba, soffiatore e falcetto, in bermuda e t-shirt ha quasi terminato il restyling del verde dell'intera pista ciclabile fino al confine con Saronno.

ceriano laghetto sindaco dante cattaneo ripulisce la pista ciclabile

Continua la guerra agli incivili a colpi di ….. lasagne! Il sindaco di Ceriano Laghetto, Dante Cattaneo, in fatto di iniziative è un fiume in piena: per stare vicino ai suoi concittadini e contrastare il degrado le pensa proprio tutte. Da “commensale” a casa dei cerianesi, a “provetto lavapiatti” per rispondere alle loro domande, passando per cuoco provetto pronto a fermare l’inciviltà di qualcuno. Qualche settimana fa il primo cittadino brianzolo ha lanciato la campagna “Una teglia per taglia” : «Offro volentieri una teglia di lasagne preparate a casa Cattaneo a chi fornisce testimonianza diretta, prova decisiva o numero di targa di chi abbandona la monnezza di casa sua per le strade cittadine». 

La succulenta iniziativa ha dato i suoi frutti lo scorso fine settimana: «Nel fine settimana, c’è stato un notevole scarico di rifiuti in via Milano nei pressi del Centro Civico. Un nostro ragazzo, che è anche volontario Gst, ha ispezionato i sacchi trovando le prove che hanno permesso alla Polizia Locale di risalire al colpevole. Per quest’ultimo una multa salata, per il nostro concittadino una succulenta lasagna che arriverà entro la fine di questa settimana. Hanno fatto di più le mie lasagne, che gli inutili piagnistei e sermoni di alcuni Sindaci!» ha commentato sulla sua pagina Facebook Cattaneo.

Oggi, poi, il borgomastro (durante la sua settimana di ferie) ha svestito gli abiti seri dell’amministratore cittadino per vestire i panni del giardiniere. “Armato” di decespugliatore, tosaerba, soffiatore e falcetto, insieme a tre sue collaboratori in bermuda e t-shirt ha quasi terminato il restyling del verde dell’intera pista ciclabile fino al confine con Saronno.

commenta