21 Settembre 2021 Segnala una notizia
Campionati estivi: è pioggia di medaglie per gli atleti InSport

Campionati estivi: è pioggia di medaglie per gli atleti InSport

8 Luglio 2015
Inizia nel segno dell’oro la stagione dei campionati estivi per la IN Sport. La compagine brianzola vede nell’ultimo weekend il doppio impegno a livello nazionale dei suoi giovani atleti. Da una parte il giovane Esordiente A Tommaso Rosi Belliere, reduce dal tris di titoli regionali lombardi a fine giugno, convocato per il trofeo delle Regioni a Rovereto per la rappresentativa lombarda di nuoto. Dall’altra una trentina di atleti a cercare conferme, dopo lo splendido campionato invernale di salvamento, anche a Roma nella kermesse estiva disputata al Foro Italico.
Brillantissimi i risultati in entrambi i casi. Tommaso non tradisce e migliora nei 100 dorso il record regionale stabilito a Milano nel corso dei regionali di 5 centesimi portandolo a 1.05.20, e conquistando la seconda posizione. Contribuisce poi al quarto posto della staffetta 4×100 stile, al sesto della mista e cede un po’ alla fatica di queste ultime settimane solo nei 200 dorso dove è undicesimo. Se Rosi chiama la squadra da Roma risponde. Ed è Lucrezia Dalola ancora la protagonista: oro nei 200 superlifesaver Juniores, argento nel trasporto manichino e nel percorso misto, altre tre gare disputate tutte entro la decima posizione e ben tre staffette, due delle quali di bronzo: la ostacoli con Carolina Rovelli, Noemi Sabeddu e Martina Tremolada  e la staffetta trasporto dove dopo un duello da cardiopalma tre squadre compresa la IN Sport scendono sotto il primato di categoria stabilito questo inverno, a testimonianza dell’alto livellio della manifestazione. L’altro oro individuale, anche questo una conferma del titolo invernale, è quello di Martina Gramegna nel trasporto manichino Cadette. Podi giungono a livello individuale da Elena Esposito nei 100 ostacoli categoria Ragazzi e da Veronica Solè nei 50 manichino con pinne Esordienti A, la gara preferita dalla piccola atleta IN Sport e che deve ripetere causa una pinna persa da un atleta della gara precedente! Benissimo anche la categoria ragazzi maschi dove le staffette si esaltano e conquistano l’argento nella 4×50 ostacoli con Bonfanti, Nichetti, Carideo e Sala e il bronzo nella 4×25 trasporto con Brambilla al posto di Sala. Citiamo anche le piccole esordienti della 4×50 ostacoli : Beatrice Melucci, Chiara Solari e Noemy Giannubilo insieme alla Solè.
Un bottino di tutto rispetto, che fa da viatico alla disputa dei campionati regionali di categoria di nuoto che avranno luogo nelle prossime settimane.
fonte: ufficio stampa InSport

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi