12 Maggio 2021 Segnala una notizia
Caldo amico... Ecco le proposte del Portale del Sole

Caldo amico… Ecco le proposte del Portale del Sole

13 Luglio 2015

Fa caldo? Bene, anziché sbuffare, utilizziamo il calore del sole per risparmiare e non inquinare. Vediamo ad esempio due attività che richiedono calore anche quando fa caldo.

– La doccia
Una doccia gelata non sempre è salutare, e anche quando fa caldo è bene lavarsi con acqua tiepida.
Una doccia a energia solare è ciò può fare al caso nostro, sia in casa (se abbiamo il giardino), sia in campeggio. E’ sufficiente lasciarla per un’ora al sole per avere acqua a temperatura confortevole per una o più docce. Si monta e si smonta rapidamente, e richiede solo un tubo dell’acqua fredda per poter funzionare

– La cottura dei cibi
Cucinare solo grazie all’energia del sole è possibile: pasta, pizza, carne, dolci, verdure….
Tutto si può cucinare con cucine solari, forni solari e griglia solare, senza utilizzare legna, né gas, né alcun combustibile:

Portale-Sole-cucine-solari  Portale-Sole-cucina-solare

 

Portale-Sole-forno-solare

Abbiamo già cucinato a casa prima di partire? Con un forno solare portatile in pochi minuti potremo riscaldare cibi già cotti. Vedere a tal proposito l’articolo specifico sulla cucina solare:

Portale-Sole-forno-solare-portatile
http://www.mbnews.it/2014/06/cucina-energia-solare-portale-del-sole-monza/

Tutti i prodotti mostrati in quest’articolo si possono trovare a Monza presso
Il Portale del Sole – Corso Milano 26

http://www.ilportaledelsole.it

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi