Quantcast
Azienda ospedaliera Desio Vimercate: cambia il direttore sanitario - MBNews
Salute

Azienda ospedaliera Desio Vimercate: cambia il direttore sanitario

Cambio nella direzione sanitaria dell'Azienda ospedaliera di Desio e Vimercate: Marco Bosio ha lasciato la direzione e si è trasferito al Gemelli di Roma.

caltagirone-bosio-mb

Cambio nella direzione sanitaria dell’Azienda ospedaliera di Desio e Vimercate: Marco Bosio ha lasciato la direzione e si è trasferito al Gemelli di Roma.
Il passaggio all’importante policlinico universitario di Roma è avvenuto ufficialmente il 30 giugno.
Il suo posto, fino alla scadenza del mandato il 31 dicembre 2015, sarà preso dall’attuale direttore medico dell’azienda ospedaliera di Carate e Giussano, Giovanni Materia, che manterrà comunque le sue funzioni a Carate, diventando direttore sanitario facente funzione di Desio e Vimercate. Bosio è stato direttore sanitario dell’azienda ospedaliera di Desio e Vimercate dal gennaio del 2012.
Giovanni Materia, classe 1952, laureato in Medicina e Chirurgia con una doppia specializzazione in Igiene e Medicina preventiva ed in Malattie dell’apparato digerente, presenta un curriculum professionale da cui emergono qualificate, molteplici e pluriennali esperienze di direzione di vari servizi sanitari in particolare nell’ambito della sanità pubblica, tra cui anche la Direzione Sanitaria di questa stessa Azienda per il periodo 2008-10.
________________
In foto a sinistra Marco Bosio. Al suo fianco di direttore  Pietro Caltagirone A.O.  Desio Vimercate

 

commenta