28 Ottobre 2021 Segnala una notizia
Capelli e Dell'Orto in Inghilterra, avranno convinto Bernie su Monza?

Capelli e Dell’Orto in Inghilterra, avranno convinto Bernie su Monza?

3 Luglio 2015

“E’ stato un incontro cordiale e molto positivo e lo stesso Ecclestone vuole che il GP d’ Italia di F1 resti a Monza”. Questi i primi commenti del presidente dell’AcMilano Ivan Capelli dopo l’incontro con Bernie Ecclestone a Londra.

“Un incontro importante quello avvenuto ieri”. Continua il presidente di AcMilano che per più di un’ora, insieme al presidente Sias Andrea Dell’Orto, ha analizzato nel dettaglio, con il patron della F1, le cifre necessarie per sostenere e mantenere il Gran premio d’Italia a Monza.

“Dopo un lungo periodo di silenzio e di duro lavoro, finalmente è arrivato il momento di delineare una base concreta nel cammino della trattativa”. Questo il commento deciso del presidente Sias Andrea Dell’Orto. “Sono soddisfatto di questo incontro, ora però è il momento di unire le forze con Comune, Regione, Governo e trovare insieme risorse ben superiori a quelle attuali. Occorre un coinvolgimento attivo e rapido di tutte le istituzioni” continua Dell’Orto “per formalizzare al più presto il rinnovo del contratto”.

Mentre a Silverstone entrambe le parti si impegnano per raggiungere un accordo positivo, continua la petizione “Scendi in pista con la Lombardia. Firma anche tu per il GP d’Italia all’Autodromo Nazionale Monza” promossa dalla Regione insieme all’Autodromo per sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sull’importanza di mantenere il Gp nel tempio della Velocità.

Sono oltre 4 mila le firme raccolte ad oggi sul librone rosso nel Padiglione di Expo, comprese quelle della giunta del Coni. Il Presidente Giovanni Malagò ha chiesto, sempre ieri, a tutti i componenti del comitato olimpico di sottoscrivere la mozione di sostegno impegnandosi, anche lui in prima persona, nella campagna “#GPItaliaMonzaForever”.

Lunga la lista di coloro che si stanno schierando in favore dell’Autodromo Nazionale Monza.

Continua la raccolta firme nei prossimi giorni  a sostegno della trattativa con Ecclestone per il rinnovo del contratto.

fonte: ufficio stampa Automobil Club Milano

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Commenti

  1. dai che se lo convincono il figlio di larussa è contento.

Articoli più letti di oggi