25 Ottobre 2021 Segnala una notizia
51° coppa Nosate: il Velo Club Sovico piazza il Poker

51° coppa Nosate: il Velo Club Sovico piazza il Poker

6 Luglio 2015

Non capita spesso di piazzare quattro corridori nella top ten di giornata, ci è riuscito domenica il Velo Club Sovico nella gara disputata a Nosate in provincia di Milano.
La 51a Coppa Comune di Nosate, competizione riservata alla categoria Allievi, valevole come settima prova del “Mario Casero Classic” ha potuto contare sulla partecipazione di 101 atleti che, sfidando il grande caldo, hanno pedalato per un’ottantina di chilometri ripetendo per diverse volte un percorso in circuito.
Dopo poco meno di due ore di corsa a tagliare il traguardo per primo è stato Pier Ellis Belletta (Busto Garolfo). Federico Mascheroni ha portato la maglia del Velo Club Sovico sul secondo gradino del podio tagliando il traguardo diciassette secondi dopo il
vincitore, sopravanzando Parisini (Busto Garolfo).
Nella lotta per le posizioni di rincalzo i gialloblù di Sovico sono stati in grado di piazzare Ferrari, Redaelli e Davide Gobbo rispettivamente in quinta, settima e nona
posizione; per i brianzoli diretti da Cova la soddisfazione di essere il team con più atleti nei primi dieci classificati.
Tra le note liete della domenica vanno inseriti anche i buoni risultati ottenuti nelle gare degli Esordienti e dei Giovanissimi: Lorenzo Gobbo ha conquistato la “medaglia di legno” nel “Trofeo Ceramiche Anna” organizzato per i ragazzi della categoria Esordienti a Gallarate. I Giovanissimi Gabriel Ronchi (2° in G5) e Gabriele
Tagliani (3° in G6) hanno tenuto alto il vessillo sovicese nella manifestazione disputata a Cassina Rizzardi (CO); Federico Pappalardo ha conquistato il secondo posto in una gara di ciclismo giovanile in Liguria.
Archiviato questo fine settimana, che era iniziato sabato con il campionato italiano
cronosquadre Allievi in cui il “Velo” si è classificato decimo, la società di patron Canzi si prepara ad un nuovo importante appuntamento: i campionati italiani su strada che si svolgeranno l’11 e il 12 luglio a Boario Terme (BS).
Sono quattro i tesserati della compagine sovicese scelti dal Comitato Regionale della Lombardia per la kermesse tricolore: Luca Colnaghi (Allievo, 3 vittorie in stagione), Davide Ferrari (Allievo, campione provinciale, 2 vittorie in stagione), Federico Mascheroni (Allievo, vincitore della Coppa Colli Briantei a fine maggio) e Lorenzo Gobbo (Esordiente, 5 volte sul podio in stagione).

 

fonte: ufficio stampa VC Sovico

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi