Monza, attraversa sulle strisce e un bus la investe. Donna grave al San Gerardo

Una donna, 75 anni, stava attraversando la strada sulle strisce pedonali quando un autobus l’ha investita.
Brutto incidente questa mattina, alle ore 7 circa, in via Mentana a Monza. Una donna, 75 anni, residente in città, stava attraversando la strada sulle strisce pedonali in prossimità di via Beccaria quando un autobus di linea l’ha investita.
Stando alle prime ricostruzioni pare che la donna sia stata urtata dalla parte anteriore del mezzo finendo così a terra.
Sul posto sono intervenuti immediatamente gli uomini del 118, con una ambulanza e una automedica, avvertiti dallo stesso conducente del bus che si è immediatamente fermato per prestare soccorso alla donna. L’autista ha spiegato di non essersi accorto della donna e di non aver dunque potuto frenare per tempo.
La 75enne è stata trasportata all’ospedale San Gerardo in codice giallo ma, giunta al nosocomio, le sue condizioni si sarebbero aggravate. La donna è attualmente in prognosi riservata.
Sull’accaduto ora indaga la Polizia locale di Monza che sta visionando i filmati delle telecamere presenti nel tratto cittadino. Gli agenti stanno ascoltando i testimoni presenti ed effettuando gli approfondimenti per accertare la dinamica del sinistro e capire se l’attraversamento del pedone sia stato o meno precipitoso.