Attualità

Villasanta, traffico in tilt e cartello giù: l’improbabile manovra del tir #video

Ha sbagliato strada e ha pensato che l'unica via di uscita fosse un'inversione di marcia, ma la rotonda di Villasanta di via Matteotti era troppo stretta e quello che è accaduto è tragicomico.

tir incastrato 2

Ha sbagliato strada e ha pensato che l’unica via di uscita fosse un’inversione di marcia, ma la rotonda di Villasanta di via Matteotti era troppo stretta e quello che è accaduto è tragicomico.

L’autista di un grosso tir proveniente da via Farina (quella che costeggia il Parco di Monza) ha dovuto fare una manovra da acrobata dei bisonti della strada per riuscire ad andare dove era diretto. [Guarda il video qui sotto]. Un errore che ha paralizzato per oltre un quarto d’ora  il centro di Villasanta.

Tutti attoniti nel vedere il bestione che cercava di districarsi. Alla fine un anziano si è buttato in mezzo alla strada per aiutarlo a fare manovra. Un po’ a destra, un po’ a sinistra mentre in molti automobilisti spazientiti sotto il caldo a tratti si attaccavano al clacson. “E’ la prima volta che accade una cosa simile” – hanno commentato gli storici commercianti che hanno le vetrine che si affacciano sulla piazza.

L’autista imbarazzato e accaldato non ha potuto che ripercorrere in retromarcia la rotonda. Dato il raggio di azione il camion non ha potuto che passare sopra alla stessa, più che girarci intorno come avrebbe dovuto fare per evitare danni. Ed è così che un cartello della segnaletica verticale ha avuto la peggio. Abbattuto e schiacciato. Non una, ma due volte.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta